rotate-mobile
Politica

Zanardi (Fi): «Il centrodestra non collabora? Guardate in Provincia»

Il consigliere provinciale Gloria Zanardi rimanda al mittente le critiche del Partito Democratico degli ultimi giorni

«In qualità di eletta del centrodestra in Provincia – scrive in un comunicato il consigliere di Forza Italia Gloria Zanardi - ritengo di dovere esprimere la mia personale opinione sulla querelle tra le varie forze politiche che si è scatenata a seguito del piccato comunicato dei rappresentanti del Pd, in particolare del consiglio comunale, con il quale hanno bacchettato la variegata minoranza di Palazzo Mercanti. Non voglio cedere a provocazioni e facili polemiche, ma vorrei far parlare la sostanza.

Mancanza di proposte e collaborazione? Direi proprio di no. Quotidianamente la minoranza, sollecitata personalmente dai cittadini (qualcuno che ha fiducia nel centrodestra, ebbene si, c'è) presenta interrogazioni e mozioni (quelli sono gli strumenti) per esortare l'amministrazione ad intervenire in ordine a svariati argomenti, dalla sicurezza alla viabilità, dall'arredo urbano alla valorizzazione delle bellezze cittadine; senza annoiarvi in inutili elenchi, basta leggere quotidianamente i giornali.

E' poi palese come la minoranza non si adoperi solo in sterili attacchi di principio, tanto che, talvolta, avvalla, quando lo ritiene opportuno, anche i progetti della maggioranza (vedi Borgo Faxhall), nell'esclusivo interesse di Piacenza. Forza Italia solo opposizione distruttiva? Non mi pare proprio. Anzi ogni giorno dimostra il contrario. Basti pensare alla Provincia. Io e l'altra eletta nella lista Popolari Piacentini abbiamo accettato di ricevere le deleghe dal Presidente Rolleri e portiamo a termine il nostro ruolo con impegno e determinazione, per contribuire realmente (al di là della diversa appartenenza politica) all'amministrazione del territorio, soprattutto in una situazione transitoria e difficile, quale quella che sta attraversando l'ente, cercando di essere propositive. Dunque, per quanto mi riguarda, rimando al mittente le considerazioni targate Pd, confidando che siano i primi a non perdersi in chiacchiere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanardi (Fi): «Il centrodestra non collabora? Guardate in Provincia»

IlPiacenza è in caricamento