rotate-mobile
IlPiacenza

Proposta di ospitalità di disabili a Piacenza

Una struttura piacentina è in grado di accogliere disabili con familiari e/o operatori provenienti dalle zone terremotate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Viene segnalato alla redazione de Ilpiacenza il seguente post, pubblicato recentemente su Facebook da Mario Malinverni, ib qualità di referente e responsabile dell'impresa sociale "la Cuccia"(Tel. 329.415.2248 -  https://www.lacucciapiacenza.it/)
"L'azienda "La Cuccia" è disponibile ad ospitare in roulotte, tende attrezzate o villa adiacente gruppi di disabili, con familiari ed operatori. La proposta è in fase di perfezionamento organizzativo.
Da contatti già stabiliti con potenziali utenti è emersa la convenienza di procedere a rotazione - per periodi di una o più settimane - onde evitare lo sradicamento degli utenti dalle rispettive realtà.

Lo spazio disponibile è perfettamente attrezzato e specificatamente rivolto alla disabilità. Sono presenti animali da accudire, superfici coltivate ad orto e presto anche una piscina. Ci sono inoltre spazi interni ed esterni in piena sicurezza.
La struttura viene già utilizzata dalle associazioni del territorio, ma non c'è alcuna difficoltà ad accogliere altri ospiti"

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta di ospitalità di disabili a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento