rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
IlPiacenza Rivergaro / Lungotrebbia Sud

A Rivergaro 5° edizione di "Pubblica Assistenza in Festa"

La Pubblica Assistenza Sant'Agata celebra la 5° edizione della Festa annuale, dedicata alla musica e alla gastronomia, ma anche alla solidarietà, con il progetto "Noi non crolleremo mai.."

Si rinnova a Rivergaro un appuntamento che è ormai diventato una tradizione: "Pubblica Assistenza in Festa". Dal 17 al 19 agosto sul Lungotrebbia si festeggia anche quest'anno la Pubblica Assistenza Sant'Agata con una grande sagra, che prevede appuntamenti gastronomici e musicali, ma soprattutto l'impegno comune per la solidarietà, attraverso il progetto "Noi non crolleremo mai..".

L'iniziativa è dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto, e in particolare alla città di Mirandola. Fin dalle primissime ore dopo il sisma del 20 maggio, il gruppo di protezione civile della Pubblica Assistenza Sant’Agata ha operato in quella zona, assumendosi poi il compito di presidiare il campo-base che vi è stato allestito.

Il progetto denominato  “Noi non crolleremo mai.." è una raccolta fondi basata sulla vendita di una spilla,dal valore simbolico di 2 euro, il cui ricavato andrà devoluto interamente alla Pubblica Assistenza Croce Blu di Mirandola per la ricostruzione della loro sede operativa, andata purtroppo distrutta a causa del sisma.

Il ricavato della vendita delle spille verrà donato direttamente sabato 18 agosto al presidente della pubblica assistenza mirandolese Luigi Casetta, che è anche responsabile  regionale Anpas Protezione Civile Emilia Romagna.

Per quanto riguarda il programma della Festa, venerdì 17 agosto la serata sarà dedicata al ballo liscio, mentre sabato 18 agosto l'apertura musicale sarà affidata ad una band a sorpresa con, a seguire, balli latino-americani con DJ Carlos. Domenica 19 agosto merenda alle ore 16 con torta fritta e salami e serata danzante dedicata al ballo liscio, Il ricavato della serata sarà devoluto alla Pubblica Assistenza per l'acquisto di attrezzature sanitarie.

Durante la Festa sarà disponibile anche un etilometro: da tempo la Pubblica Assistenza Sant'Agata è infatti impegnata nella prevenzione della sicurezza stradale e, nel contesto della propria festa annuale, ha inteso promuovere un momento di prevenzione per tutti i conducenti che intendano volontariamente sottoporsi alla prova dell’etilometro.

 




 
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rivergaro 5° edizione di "Pubblica Assistenza in Festa"

IlPiacenza è in caricamento