Ristorante

Antica Osteria del Teatro

Contatti

Orari

19- 23.30 Domenica e lunedì

Caratteristiche

  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Giuseppe Verdi, 16 · Piacenza Centro Storico

Tradizione, estro e qualità in un palazzo del Quattrocento

L'Osteria del Teatro è, per autonomasia, "il" ristorante di Piacenza. Un palazzo del Quattrocento vicino al teatro Municipale, infatti, ospita un locale elegante, raffinato e curatissimo, che coniuga tocchi rustici, antichi e moderni; dietro le quinte, uno chef creativo, Filippo Chiappini Dattilo. La cucina dell'Osteria è stata più volte premiata, anche dalla prestigiosa guida rossa Michelin. Tra le numerose creazioni proposte, la terrina di fegato grasso d'anatra con patamela e salsa al sidro; il risotto mantecato al profumo di lemon grass con merluzzo affumicato e carbone vegetale; il petto d'anatra con mostarda d'anguria bianca e croccante alle spezie d'oriente. Attenzione: la qualità si paga. I prezzi sono di conseguenza.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Chiara..mi invita visto i soliti piatti piacentini sono assai rari da trovare ben fatti se non a casa sua??? Cognì, suo maestro era un'altra cosa. Qui l'allievo non è neanche parente dell'aiuto in terza del cuoco.

  • E' stata una piacevole sorpresa. Se vuoi mangiare qualcosa di diverso dai soliti piatti piacentini che puoi mangiare anche a casa. Il prezzo è adeguato alla qualità degli ingredienti. Onestamente pensavo si spendesse di più.

Ristoranti popolari

  • Le due fontane

  • Albergo Ristorante Ridella

  • Osteria Santo Stefano, nel cuore di Piacenza una buona cucina

Torna su
IlPiacenza è in caricamento