menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius
Ristorante-Pizzeria

La Robinia

Contatti

Orari

Mezzogiorno e sera Lunedì

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Forno a legna
  • Parcheggio interno
  • Take-away
  • Tavoli fuori
Mappa
Strada Provinciale per Borgonovo · Gragnano Trebbiense

Anima di Spagna nel cuore della campagna piacentina

Il ristorante e pizzeria La Robinia è a Gragnanino, a dieci minuti di auto da Piacenza, in Valtrebbia. Nato nel 2008, è un antico casolare ristrutturato. L'interno è molto spazioso, con caldi muri giallo vivo che lasciano intravedere gli antichi mattoni. Bella, al centro della sala, un'affettatrice manuale per il prelibato prosciutto spagnolo. Il menu è molto variegato: si passa dalla paella a tutti i tipi di tapas, dalla carne alla griglia al "pescado" iberico, senza dimenticare saporito jamòn e l'immancabile crema catalana.

Da non perdere gli antipasti in tortilla. C'è anche la pizza con forno a legno per i più tradizionalisti. Tutto è gustoso. L'atmosfera è piacevole - forse un po' fastidioso il televisore acceso insieme alla musica -, rilassante, da serata in compagnia. Personale disponibilissimo e cortese. Il prezzo è onesto, maestosi piatti di carne a meno di 20 euro. A partire dalla pizza, tutte le pietanze sono da asporto con il take away. D'estate c'è la possibilità di una bella terrazza. Difetti veri e propri non ne abbiamo rilevati: forse, per un ristorante che fa già buona cucina spagnola, stride un po' il voler essere a tutti costi anche "piacentino" (che c'azzeccano i pisarei?).





Commenti (1)

  • Ci sono stato molte volte .Il locale e' caratteristico e gradevole nelle ambientazioni .Il personale e' gentile e le porzioni abbondanti e di buona esecuzione , fantastica la sangria che accompagna un piatto di prosciutto patanegra tagliato al coltello e delicata la paella , personalmente direi mista .consigliabile l'affluenza in settimana per evitare affollamenti del week end .La cordialita' invita a rivivere periodicamente questa piacevole cena.

Ristoranti popolari

  • Ristoranti

    Le due fontane

  • Ristoranti

    Albergo Ristorante Ridella

  • Ristoranti

    Osteria Santo Stefano, nel cuore di Piacenza una buona cucina

Torna su