sabato, 22 novembre 5℃

←Tutti i ristoranti

Osteria La Pescarolina

Osteria Emiliano a
Strada Bobbiese, 130 Piacenza

14

Il meglio di rusticità e piacentinità, in un antico casolare

L'osteria La Pescarolina si trova sulla strada 45, a pochi passi dalla città. E' un antico casolare completamente ristrutturato. L'interno, per chi ama gli ambienti rustici, è mozzafiato: strumenti storici dei lavori nei campi appesi ai muri, soffitto a volta, sedie e tavoli di legno, caminetti.

L'effetto è disordinato, caldo, soffuso, elegante. Insomma, fa stare bene. La cucina è "povera", tipicamente piacentina. E' lo stesso personale - cortesissimo - a elencare i piatti, che vengono portati l'uno dopo l'altro. Strepitosi i salumi, che s'accompagnano al gnocco fritto e sono il primo "assaggio". Come primi, poi, pisarei e tortelli (oltre a deliziose chicche al gorgonzola fatte in casa); nei secondi svetta una morbidissima coppa arrosto. Dolce a buffet, con torte casalinghe. Tutto gustosissimo, non propriamente "da dieta". Discreta la carta dei vini.

Ideale per un pranzo domenicale in relax, o una serata tra amici. C'è anche una splendida stanza dei giochi per i bambini "annoiati". Prezzi concorrenziali, difficilmente oltre i 25 euro a testa; attenzione, però, spesso viene "dimenticata" la ricevuta.

Informazioni Utili

Telefono:348.7378402
Cucina:Emiliano Italiano, con specialità Carne
Tipo di locale:Osteria con Accesso Disabili, Aperto a pranzo, Parcheggio interno, Tavoli fuori
Ambiente e prezzo:Famiglia, Per bambini, Serata tra Amici / Prezzo medio: 20-30
Orario e chiusura:
Chiusura Lunedì e martedì
Sito web:
Aggiornato il: domenica, 27 febbraio 2011

14 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di luci

    luci Osteria La Pescarolina "sono vegetariano quindi non fa per me...ci sono stato con in compagnia che vuoi per 25 euro;antipasti a buffet fin quando vuoi vassoio di salumi abbondante, gnocchi fritti ,3 primi un secondo a scelta, dolci e frutta a buffet, c' erano 5 tipi di torte ,una specie di budino, vino e caffe compreso.era pieno .carino dentro, lascia desiderare fuori. avevo chiesto al cameriere essendo vegetaro di portarmi dei formaggi come secondo, invece mi ha portato un pezzo di caciotta ( buona ) insieme all' antipasto, quindi niente secondo,servizio veloce, proprietario sembra simpatico...... 22-09-2013" Potrebbe interessarti:http://www.ilpiacenza.it/ristoranti/osteria-la-pescarolina-strada-bobbiese.html#commentLast_0 Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

    il 22 settembre del 2013
  • Avatar anonimo di luci

    luci io sono vegetariano quindi non fa per me...ci sono stato con in compagnia che vuoi per 25 euro;antipasti a buffet fin quando vuoi vassoio di salumi abbondante, gnocchi fritti ,3 primi un secondo a scelta, dolci e frutta a buffet, c' erano 5 tipi di torte ,una specie di budino, vino e caffe compreso.era pieno .carino dentro, lascia desiderare fuori. avevo chiesto al cameriere essendo vegetaro di portarmi dei formaggi come secondo, invece mi ha portato un pezzo di caciotta ( buona ) insieme all' antipasto, quindi niente secondo,servizio veloce, proprietario sembra simpatico......

    il 22 settembre del 2013
  • Avatar di antonietta

    antonietta Noi ci siamo stati ieri sera. Abbiamo mangiato tanto e bene.Il locale è rumoroso per la troppa gente. Attenzione il servizio bancomat non funziona. Nel complesso il nostro giudizio è positivo.

    il 10 marzo del 2013
  • Avatar anonimo di chiaretta

    chiaretta Io ci sono andata parecchie volte e mi è sempre strapiaciuto. Il gnocco fritto è super....e anche i salumi.... i primi sono tutti buoni. Non ho mai mangiato il secondo perchè non ce l'ho mai fatta. Ho sempre chiesto il bis di gnocco fritto e mi è sempre stato portato allo stesso identico prezzo, 25 euro. I dolci sono a buffet e fatti tutti in casa. Il personale è simpaticissimo.

    il 29 ottobre del 2012
  • Avatar anonimo di cristian

    cristian A noi è piaciuto molto titolari molto cordiali e simpatici. Ho mangiato strepitosamente come mai. Ci tornerò al più presto a....della ricevuta però è vero!!!... cris

    il 28 aprile del 2012
  • Avatar di grande fratello

    grande fratello ci sono stato due tre anni fa e non era male.......ritornandoci mi sono reso conto che le battute del proprietario sono sempre le stesse come il menù......soliti 30 euro...degni di nota i tortelli credo fatti a mano...acida la cameriera cicciotta

    il 19 aprile del 2012
  • Avatar di luigi braghi

    luigi braghi sono tato in compagnia numerosa circa 3 anni fà. Un vero disastro mangiato da cane bevuto (si fà per dire) peggio . E' un posto da evitare,non mi riguarda il personale.

    il 31 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di stefania

    stefania Io non li trovo assolutamente maleducati anzi ti fanno sentire a casa...sono molto alla buona!!!Ma soprattutto SI MANGIA ALLA GRANDE ANZI ALLA GRANDISSIMA!!!!!Io appena ho una serata libera ci vado...Certo che se certe persono sono un pò sofisticate e abituate ai camerieri che ti dice "si signore" ogni due secondi bè quello non è il posto per loro

    il 12 dicembre del 2011
    • Avatar anonimo di luca

      luca io sono d'accordo con te stefania sono stato a mangiare un anno fa e mi sono trovato molto molto bene, il mangiare è stato buonissimo e il servizio è stato ottimo, erano tutti molto gentili. domenica ci ritorno con degli amici e se ritroverò le stesse condizioni di un anno fa credo che mangerò benissimo. Ciao

      il 23 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di Vanessa Iacovissi

    Vanessa Iacovissi Mai visti proprietari piu villani!!! La maleducazione è di casa. Quattro primi non ne faceva uno,tre pazzettini di carne e quattro vassoi di affettati per 28 persone!!!!!! Totale? da 25 euro che era previsto siamo arrivati a 30 ahhh il caffè ce l'ha offerto no alla larga....di piu!!!!

    il 14 novembre del 2011
  • Avatar di Zio Adolfo

    Zio Adolfo Strepitosi i salumi, che s'accompagnano al gnocco fritto e sono il primo "assaggio" Chi ha scritto questo giudizio è abituato ai sottovuoto della Cetterio. Hai un palato da marocchino !!!!!

    il 26 luglio del 2011
    • Avatar di la bortellina

      la bortellina gnocco fritto, si mangia SOLO a peerma, chimò al sà ciama Kisulein

      il 14 novembre del 2011
    • Avatar anonimo di La sentinella

      La sentinella In poche parole, meglio girare al largo?

      il 26 luglio del 2011
      • Avatar anonimo di Vanessa Iacovissi

        Vanessa Iacovissi si si molto alla larga!!! Noi abbiamo fatto 50 km per andare a mangiare in quel posto.....era meglio una pizza a casa nostra!!!

        il 14 novembre del 2011