Ristorante

Giuliano

Orari

Lunedì a pranzo; domenica in estate

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Parcheggio interno
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Corso Vittorio Emanuele II, 179 · Piacenza Corso

Ricette piacentine nell'arte e nella creatività della cucina flambè

Il ristorante Giuliano si trova nel centralissimo corso Vittorio Emanuele. Il locale, arredato in modo sobrio ed elegante, ha pochissimi coperti; questo crea un ambiente davvero raffinato e intimo. La particolarità di Giuliano è la cucina flambè: piatti che vengono cucinati direttamente al tavolo, davanti ai commensali, con l’impiego di un fornello di piccole dimensioni. Questa particolarità dà motivo allo chef di poter esibire la propria arte e creatività davanti ai clienti, i quali possono beneficiare dell'eleganza e della passione con cui vengono cucinati i piatti. Si va dal meglio della cucina piacentina - tortelli, pisarei -, a deliziose portate di pesce e carne - padellata di gamberoni ai ferri, filetto di pepe verde flambè, entrecote al tartufo, penne al salmone -, il tutto rielaborato con abilità. Da non perdere i dolci flambè, a partire dalle fragole con zabaione o gelato alla crema. Discreta la cantina. Ristorante ideale per una cena romantica, dove ammirare lo chef all'opera. Prezzi corretti. Dati i pochi tavoli, è sempre consigliabile la prenotazione.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • sono stato 2 volte . consigliato

  • sono stata quattro volte e mi sono sempre trovata super bene. Il servizio e' eccellente, i piatti ben presentati e ottimi. :)

  • Avatar anonimo di Daniele Marchetti
    Daniele Marchetti

    E' bello lasciarsi guidare da persone come Giuliano nei dolci piaceri della cucina raffinata e gustosa del Suo menù, in un ambienta intimo e tranquillo, dove la classe di Giuliano Ti fa sentire un "Re a tavola"......seza dubbi uno dei migliori locali di Piacenza.

Ristoranti popolari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento