Instagram senza più 'like': ecco cosa sta succedendo

Da qualche giorno molti utenti non visualizzano più i 'mi piace' sul noto social network

Da qualche giorno gli appassionati di Instagram si sono accorti che sotto le foto non viene più visualizzato il numero di 'like', e non è un problema generico. Anzi, si tratta di una vera e propria scelta.

Il social network infatti, in alcuni Paesi del mondo - Italia compresa - ha avviato la sperimentazione  di un sistema attraverso il quale solo l'utente che posta la foto può vedere quanti 'mi piace' sono stati ottenuti.

Perchè? L'intenzione è quella di 'invogliare' l'utenza a soffermarsi più sul contenuto che sui like. Un vero e proprio test che al momento sta interessando diversi utenti, e che pian piano riguarderà sempre più persone. La decisione arriva dai vertici della società acquistata da Mark Zuckerberg, che ha cominciato un percorso di aggiornamenti per rendere Instagram meno focalizzato sui numeri e più sulla qualità dei post, allontanando la pericolosa tendenza al cyberbullismo che alcuni commenti avevano cominciato ad acquisire.

Influencer a rischio "flop"

Questo piccolo ma importante cambiamento, se confermato, potrebbe modificare per sempre le logiche del social network dell'immagine. In primis per gli influencer, figure che basano la loro carriera sul consenso virtuale, che potrebbero risentire sensibilmente della modifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

  • «Se sei un uomo vieni sotto casa mia», accoltellato per gelosia dal compagno dell'amica

Torna su
IlPiacenza è in caricamento