← Tutte le segnalazioni

Altro

«Attenzione a una buca molto pericolosa in via Taverna»

Redazione

Via Taverna Giuseppe · Piacenza

La segnalazione inviata da un lettore alla nostra redazione

Percorro ogni giorno via Taverna in bicicletta o in motorino, e da ormai più due mesi è presente una buca molto pericolosa, e che peggiora ogni giorno di più. Si trova proprio davanti alle strisce pedonali della scuola Taverna, all’incrocio con cantone del Cristo. Rischio (e come me tanti altri) di cadere e farmi male ogni volta, perché la si vede solo all’ultimo istante. Mi meraviglia che il Comune non sia ancora intervenuto per chiuderla. E’ profonda, spigolosa e molto insidiosa, un vero pericolo. Inoltre si trova sul lato destro della carreggiata, quello percorso dai velocipedi o dagli scooter.
Mi meraviglia inoltre che il Comune di Piacenza abbia deciso di risistemare il porfido tutto intorno ai giardini Margherita (viale dei Mille, Abbadia, Albaeroni) che tutto sommato non era nemmeno messo tanto male se confrontato con il pessimo stato, sotto gli occhi di tutti, in cui versa via Taverna da piazzale Torino a piazza Borgo, con rattoppi di asfalto sul porfido (una vergogna) ogni tre per due. Una strada percorsa quotidianamente da un traffico (accesso all’ospedale) sicuramente molto più elevato di quello della zona che si è deciso di riparare per prima.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Adesso ci faranno l'ennesimo rattoppo, dimenticandosi dell'inquinamento acustico che provocano i mezzi in transito su una pavimentazione oramai quasi inesistente, come segnalato, da piazzale Torino a piazza Borgo.

Segnalazioni popolari

  • Bobbio Classica 2019: successo per il duo Ridella-Freschi

  • Vicomarino di Ziano: "Strade che devono essere pulite da chi le sporca"

Torna su
IlPiacenza è in caricamento