← Tutte le segnalazioni

Altro

«Menefreghismo o disattenzione? Purtroppo l'inciviltà è molto frequente»

Via L. Gorgni, 20 · Corso Europa

Sono un portatore di handicap, completamente autonomo ed automunito. Esempi di inciviltà o quantomeno di scarsa attenzione alle esigenze altrui si verificano anche nella nostra città. La foto l'ho scattata sabato mattina nel parcheggio del Centro Commerciale Galassia. Come si vede chiaramente chi ha parcheggiato l'auto non solo ha occupato "abusivamente" uno spazio riservato a disabili (non aveva esposto il contrassegno) ma ne ha occupati addirittura due. Ricordo infatti che lo spazio "zebrato" che di solito si trova tra un parcheggio e l'altro va considerato a tutti gli effetti parte del parcheggio stesso in quanto è indispensabile al disabile per la discesa dall'auto. Disattenzione? Menefreghismo? Purtroppo capita di vedere episodi del genere (anche se non cosi eclatanti come quello in foto) quasi quotidianamente. Ritengo che sia dovere di tutti noi prestare molta più attenzione alle nostre azioni ed al rispetto di semplici regole, facili da seguire che possono permettere a tutti di vivere evitando difficoltà. Per ultimo voglio segnalare una cosa che mi pare assurda: nella situazione in foto se un disabile, non trovando altro parcheggio, avesse richiesto la rimozione della vettura probabilmente si sarebbe sentito rispondere che la rimozione non era possibile in quanto il parcheggio non e' pubblico ma privato.....mah. Grazie per l'attenzione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Anch'io sono portatore di handicap e ieri sera ci e' capitato stessa cosa...nel parcheggio davanti a Pizzicotto! Auto parcheggiata occupando bensì 2 posti Disabili..perché parcheggiata in diagonale!! Anch'io ho fatto segnalazione qui! Ho deciso che faró delle fotocopie di "@#?*%$ine" come hanno fatto quelli di Striscia La Notizia..e gliela lascio come ringraziamento!!

  • Confermo. Ho chiamato i vigili diverse volte e mi hanno sempre risposto che non possono intervenire in quanto area privata. Bisogna rivolgersi alla vigilanza del centro commerciale. Consiglio di chiamare i carabinieri, la prossima volta.

  • Non si può mandare la foto ai vigili e di conseguenza multare il/la cogl**ne/a?

  • anche all'ipercoop ho visto situazioni simili. Non sarebbe il caso che i metronote di servizio facessero qualche giro sui piazzali e multare questi personaggi "indisciplinati"'

    • Avatar anonimo di Enrico
      Enrico

      purtroppo i metronotte no possono dare multe, ma potrebbero di certo segnalare la situazione a chi è predisposto a farlo e alla direzione del centro commerciale il termine giusto e più appropriato è solo stronzaggine

      • Metronotte? Multe? Qui si va di punteruolo o cacciavite!!!! Almeno il danno si fa realmente e vadano a farsi fottere loro e chi non gli ha insegnato l'educazione, a ignoranza si risponde con ignoranza senza pietà.

        • Ben detto!

Segnalazioni popolari

  • «Basta striscioni e cartelloni abusivi delle feste di paese sulle strade»

  • Grandine alla centrale Enel di Castelsangiovanni

  • Vigilanza privata e servizi fiduciari, è di nuovo sciopero il 1 e il 2 agosto

  • «La pista ciclabile di Capitolo sembra una foresta»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento