← Tutte le segnalazioni

Disservizi

«La strada sterrata di proprietà del Comune che si trasforma in palude nei giorni di pioggia»

Redazione

Mappa
Strada Provinciale 41 · Villanova sull'Arda

«La strada del “Budello”, sterrata ma di proprietà del Comune di Villanova, è piena di buche e quando piove si trasforma in una vera e propria palude, dove le auto rischiano di rimanere bloccate con le ruote in mezzo al fango». Lo segnala alla redazione un lettore che ci ha inviato anche alcune fotografie dello stato in cui si trovava la strada in questi giorni di piogge intense.

«La manutenzione – ci spiega il nostro lettore – è a cura del Comune di Villanova in collaborazione con l’Amministrazione di Monticelli, visto che la strada collega i due Comuni: dalla Provinciale 41 a Villanova conduce a strada Argine Pavese Piombina nel territorio comunale di Monticelli. Poco tempo fa è stato installato un arco che impedisce l’accesso ai mezzi pesanti, il cui transito era sicuramente la causa del dissesto. Nessuno però è intervenuto per rattoppare le buche e quando piove la strada si ricopre di acqua e fango: una situazione che mette in difficoltà e in serio pericolo gli automobilisti e le famiglie della zona. In questi giorni il Comune è intervenuto con alcuni operai che hanno provveduto a posizionare alcuni cartelli e a delimitare l'area con il nastro bianco e rosso: ora, però, a malapena ci passa solo una macchina (foto). Sembra che il Comune di Monticelli sia già pronto ad intervenire per asfaltarla, ma l’Amministrazione di Villanova non avrebbe ancora richiesto l’intervento ai colleghi del Comune della Bassa. Occorre però un lavoro serio, non una semplice rattoppata delle buche. Se così fosse, a distanza di pochi mesi la strada tornerebbe nelle pessime condizioni in cui si trova ora».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • È solo questione di toponomastica: dopo Sant'Agata Verdi avremo Strada del Budello Inverso: un'avvertenza circa le controindicazioni del percorrere quella strada.

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Gita a Gardaland per l'associazione "Genitori insieme" di Cadeo

  • Segnalazioni

    «Il solito ordinario degrado in via Campagna»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento