rotate-mobile
Sport

A Bologna l'Assigeco esce sconfitta a testa alta: 72-63 per le V nere

Nell’esordio stagionale in questa Serie A2 2016-2017 l’UCC Assigeco Piacenza esce sconfitto con la Virtus Bologna nel ribollente catino della Unipol Arena

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – UCC ASSIGECO PIACENZA  72-63 

(16-11, 16-16, 16-12, 24-24)

Bologna: Spissu, Umeh 14, Pajola, Spizzichini 8, Graziani ne, Petrovic, Rosselli 8, Michelori 6, Oxilia, Penna 10, Lawson 26. All.: Ramagli
Piacenza: De Nicolao 7, Jones 11, Raspino 6, Infante 10, Persico, Brigato ne, Livelli ne, Rossato 4, Gaadoudi ne, Zucchi ne, Hasbrouck 22, Borsato 3. All.: Andreazza.

Nell’esordio stagionale in questa Serie A2 2016-2017 l’UCC Assigeco Piacenza esce sconfitto con la Virtus Bologna nel ribollente catino della Unipol Arena.
Hasbrouck apre subito le marcature con un canestro dalla media. La reazione della Virtus Bologna non tarda a farsi attendere con 5 punti in fila di Lawson e con Umeh che, in campo aperto, firma il primo tentativo di allungo delle V nere sul 7-2 Lawson continua a fare la voce grossa nel pitturato e dalla media e lunga distanza mettendo insieme  9 punti e 7 rimbalzi nel solo primo quarto. La tripla di Raspino sul finire della prima frazione permette a Piacenza di rimanere a contatto. Il primo quarto si conclude sul 16-11 per Bologna. All’inizio del secondo quarto Penna realizza subito dai 6.25 portando la Virtus sul primo massimo vantaggio (19-11). L’Assigeco fatica a trovare il ritmo in attacco (24% al tiro da due punti complessivo nei primi due quarti) e si affida alle soluzioni individuali di Hasbrouck (12 punti nei primi due quarti) che con 5 punti in fila ricuce nuovamente lo strappo. All’intervallo lungo è 32-27 Virtus. Una tripla di Infante porta a -2 i biancorossoblu ma Bologna con l’ispirato Lawson e grazie alle penetrazioni di Umeh allunga nuovamente sul 40-31. E’ ancora Hasbrouck a riaccendersi per Piacenza realizzando una tripla e un canestro in campo aperto. Oltre alla vena realizzativa dell’americano ci si mettono il tecnico fischiato ad Umeh e un antisportivo a favore di Piacenza a rimettere in partita i ragazzi di coach Andreazza (40-36). Bologna non si scompone troppo e piazza subito un controparziale di 8-3 che fissa il punteggio alla fine del terzo quarto sul 48-39. Piacenza continua a faticare a trovare la via del canestro anche nell’ultima frazione, merito anche della difesa arcigna imbastita da coach Ramagli. Il parziale della Virtus negli ultimi dieci minuti è di quelli che ti spezzano le gambe (14-7). Bologna vola sospinta dall’entusiasmo dei tifosi virtussini centrando così la prima vittoria stagionale. Jones e Hasbrouck cercano di rimediare limitando i danni per i piacentini quando ormai è troppo tardi. Piacenza paga a carissimo prezzo le pessime percentuali al tiro dal campo (34% da due punti) e, soprattutto, i troppi secondi tiri concessi alle V nere.  Per Bobby Jones e compagni ci sarà, comunque, subito l’occasione del pronto riscatto domenica 9 ottobre contro l’Apu Gsa Udine tra le mura amiche del Palabanca. 

DSC_0094-2

Andreazza Assigeco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna l'Assigeco esce sconfitta a testa alta: 72-63 per le V nere

IlPiacenza è in caricamento