rotate-mobile
Sport Nibbiano

A Rebora e Barilari il terzo Duathlon mountain bike della diga del Molato

La terza edizione del duathlon mountain bike organizzato da Piacenza Triathlon Vivo e disputato presso la diga del Molato ha registrato ottimi tempi

Nella mattinata di domenica 11 ottobre si è corsa la terza edizione del Duathlon Mtb della Diga, specialità su distanze super sprint che prevede due tratti di corsa e uno in mountain bike. Ad aggiudicarsi la gara, che si è svolta nell’area circostante la Diga del Molato con la zona cambio direttamente sul coronamento, sono stati Oscar Rebora del Zena Tri Team in campo maschile e Caterina Barilari del Piacenza Triathlon Vivo in quello femminile.

Il percorso, ripensato per essere più veloce rispetto alle precedenti edizioni, ha riscosso i favori dei partecipanti. I tempi fatti segnare dai due vincitori sono infatti scesi notevolmente rispetto allo scorso anno: 53 minuti e 46 secondi per Rebora e circa 1 ora 8 minuti per Barilari. La gara si è svolta tra i 2,5 km di corsa, i 13 km di mountain bike e un ultimo chilometro di corsa. In campo maschile ha fatto la differenza lo sterrato in mountain bike, vinto da Rebora, rispetto ai due tratti di corsa, andati al secondo classificato Christian Mattachini del Cusiocup. Al terzo posto si è piazzato il portacolori del Piacenza Tri Vivo Stefano Bacchetta. In campo femminile, Caterina Barilari ha fatto segnare i tempi migliori in tutte le frazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rebora e Barilari il terzo Duathlon mountain bike della diga del Molato

IlPiacenza è in caricamento