rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Asd Calcio Carpaneto, vittoria in amichevole contro il Fontana Audax aspettando la Pontenurese

Vittoria per 3-2 per i ragazzi di Paganini nel test di San Giorgio in vista del secondo impegno di Coppa Emilia di domenica

Vittoria in amichevole per l’Asd Calcio Carpaneto, che mercoledì a San Giorgio l’ha spuntata 3-2 contro il Fontana Audax. Nonostante la differenza di categoria (i biancazzurri militano in Prima, mentre la formazione di Stefanelli è in Promozione), i ragazzi di Paganini hanno saputo prevalere sull’avversario. Per il Carpaneto, gol di Centofanti (incornata su cross di Armani), Gandolfi (assist di Perazzi) e dello stesso Perazzi, a segno con un pallonetto, mentre non hanno disputato il test Fulcini, Carini, Uttini, Mandrini e Franchi. Per il Fontana Audax, reti di Costantino e Ferrari, con le assenze di Valla, Bellingeri e Dallagiovanna.
“Il risultato è positivo – spiega il tecnico Riccardo Paganini – mentre il gioco è stato un po’ meno fluido di quanto aspettassi. Ho voluto provare alcune soluzioni diverse e mischiare un po’ le carte, sperimentando anche qualche situazione nuova, come Russolillo arretrato sulla linea dei difensori. I pesanti carichi di lavoro atletico svolti martedì si sono fatti sicuramente sentire”.
Domenica alle 15,30 a San Giorgio nuovo appuntamento di Coppa Emilia contro la Pontenurese, vittoriosa all’esordio contro il Corte Calcio (3-0), mentre il Carpaneto aveva pareggiato 0-0 contro il Vigolo. “Dobbiamo vincere – continua il tecnico biancazzurro – ma continuerò a provare alcune situazioni particolari, anche perché la Coppa Emilia serve anche a questo. Ai ragazzi chiedo un po’ più di ritmo e più lucidità nel gioco”. Non sarà della partita il difensore Gianluca Carini, che ha accusato uno strappo muscolare, mentre rispetto al match di domenica scorsa rientrerà Giacomo Perazzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Calcio Carpaneto, vittoria in amichevole contro il Fontana Audax aspettando la Pontenurese

IlPiacenza è in caricamento