rotate-mobile
Sport

L'Atletico Bp batte la Bagnolese 3-0 e rimane primo in classifica

L'Atletico Bp non ha problemi a regolare l'ultima in classifica proveniente dalla provincia reggiana. Gli uomini di Franzini impiegano meno di un minuto a ricordare agli avversari l'attuale classifica

L’ Atletico Pc non ha problemi a regolare l’ultima in classifica proveniente dalla provincia reggiana. Gli uomini di Franzini, oggi in biancorosso a fronte di una divisa scura (maglia blu notte con inserti rossi, calzoncini neri) degli ospiti, impiegano meno di un minuto a ricordare  agli avversari l’ attuale classifica e che il testa coda tale è rimasto alla fine dei novanta minuti.

Atletico Bp - Bagnolese 3-0 ©Alberese/IlPiacenza

Per altro, come spesso succede, la chiara inferiorità degli ospiti non ha contribuito ad una bella esibizione dei piacentini, ai quali è bastato il divario tecnico dei singoli per incassare i tre punti, senza la necessità di industriarsi a fare gioco di squadra.

Con una coppia d’ attacco “panchinara” stante  Nicolini a far compagnia al trainer e Piccolo che venerdì scorso ha salutato il campionato slacciandosi il Tendine d’ Achille al termine dell’allenamento, ottimamente sostenuta dai due “marpioni” di centrocampo Cazzamalli e Matteassi, il Pro ha confermato tutte le doti che ne fanno da mesi la prima della classe e che promettono di farne la vincitrice a maggio di questo equilibratissimo girone.

Poiché l’ incontro dopo pochi minuti si è indirizzato sui binari attesi, ecco la cronaca dei gol; in mezzo una bella prova atletica dei ventidue in campo con pochi acuti, spesso “telefonati” al portiere di turno. Dopo 45’’ Cazzamalli si presenta a parisini ed il portiere reggiano para a terra in due tempi.

Due minuti dopo Jakimovsky riconquista palla nel settore centro destra sulla trequarti d’ attacco biancorossa e allunga di punta verso Cazzamalli che in corsa raccoglie in area sulla verticale. La mezz’ ala “sente” la porta alle spalle e si gira “no look” incrociando di destro con un tiro rasoterra che prende in controtempo Parisini ed insacca il pallone alla sua destra.

La Bagnolese è presente, ma le occasioni sono da partita del giovedì pomeriggio e così al 32’ viene annullato un gol di Cazzamalli per fuorigioco dubbio, ma sei minuti dopo squilla nuovamente la tromba piacentina.

Al 38’ Matteassi approfitta del goffo intervento di due rossoneri a centrocampo che si elidono a vicenda di testa lasciando sfilare il pallone; l’ ala con una serie di finte di corpo tiene a distanza la residua linea difensiva ospite, si incunea nel settore destro dell’ area e poi di destro sull’ accenno di uscita del portiere insacca a mezz’ altezza sul primo palo.

Squadre al riposo sotto una pioggerellina persistente anche se non troppo fastidiosa.

Al 9’ del secondo tempo l’ Atletico definisce il tabellino della giornata con il centravanti senior. Cazzamalli riparte a centrocampo e ribalta il versante offensivo allungano con un lancio di 30 mt sul vertice sinistro dell’area di rigore reggiana; la palla viene raccolta da Centofanti che elude con abilità il controllo di Bonacini, corre verso il fondo e, giunto sul vertice sinistro dell’ area piccola, batte Parisini tirando tra le mani protese ed il primo palo.

Incontro concluso. Squadre in allenamento e stanchezza che produce qualche intervento rude e un po’ di turpiloquio nell’ etere. Girandola di sostituzioni e chicca finale dell’ Arbitro il quale, ligio al regolamento, nonostante due squadre fradice e ormai concordi, concede comunque i tre minuti di recupero determinati dalle sostituzioni.

Domenica prossima si va a Riccione, ad affrontare una compagine che dopo due mesi pareva giocasse a “ciapanò” e che poi pian piano si è rifatta e oggi ha impattato a Pistoia: gli uomini di Franzini sono avvisati, ma sono anche in splendida forma.

FORMAZIONI

ATLETICO BP PRO PC: BOARI, SANTI-POZZI (TALIGNANI AL 31’ ST)-COLICCHIO-SILVA, COLICCHIO-CAZZAMALLI-MATTEASSI-BIGNOTTI (COLLA AL 19’ ST), CENTOFANTI (CAMBIELLI AL 30’ ST)-JAKIMOVSKY

BAGNOLESE: PARISINI, BONINI-BONACINI (OSEI AL 37’ ST)-ALESSANDRINI-COSTA, FORNACIARI-LUSOLI-PAPI (FURINI AL 13’ ST)-FERRARI (BALDI AL 46’ ST), SPADACINI-ZAMPINO. Allenatore Sig. MATHEW OLORUNLEKE

ARBITRO: Sig.  CLAUDIO CASTELLI di Chivasso

GOL:

ATLETICO: Cazzamalli al 3’ pt, Matteassi al 38’ pt, Centofanti al 9’ st

AMMONITI

ATLETICO: Colicchio al 7’ pt per gioco falloso, Santi al 29’ st per gioco falloso

BAGNOLESE: Fornaciari al 4’ st per gioco scorretto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletico Bp batte la Bagnolese 3-0 e rimane primo in classifica

IlPiacenza è in caricamento