rotate-mobile
Sport Largo Ercole Anguissola

Una squadra mai sconfitta: Copra TTP vola a quota 17

Copra TTP a quota 17. Abbattuto il Rovereto, si conferma per la squadra piacentina il trotto sfrenato che l'ha portata in vetta alle classifiche del girone B. Per il team manager Marco Scianò “è stata un'ottima vittoria, che va ad aggiungersi ad un bottino di ben 16 vittorie consecutive”

Non è stata una passeggiata come molti avevano creduto nei giorni scorsi. Questa vittoria numero 17, strappata al Rovereto ieri al PalAnguissola, è stata dura. Dura, ma alla fine conquistata per 77-64 dai padroni di casa.

Diciassette incontri, diciassette vittorie e zero sconfitte: i conti tornano in una routine che ormai sembra ripetersi e che non fa che confermare la Copra TTP come capolista del girone B della serie C nazionale.

Piacenza ha sudato non poco per avere la meglio sulla formazione trentina, giunta in città senza Micheal Robinson, convocato sì, ma lasciato in tribuna per problemi fisici. Dalla parte dei piacentini, qualche problema con Andrea Bianchi dalla linea dei 6 e 25, che proprio non sembra andare in una delle sue specialità di repertorio. Si riprenderà, comunque, segnando 13 punti. Anche Dario Pozzi, al tiro, ha  perso un po’ troppi palloni soprattutto nella prima fase di gioco.
E' stata un'ottima vittoria

Per il team manager Marco Scianò, è stata un'ottima vittoria, che “va ad aggiungersi ad un bottino di ben 16 vittorie consecutive, da oggi 17”. E ci tiene a precisare che “vincere quando non sei al top e molti tuoi giocatori non sono in giornata (specie chi ci abitua a “apporti” di qualità e di tanta quantità, a livello di punti realizzati) è sintomo della presenza di una grande squadra”.

Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio, a Bergamo. Intanto la squadra riprenderà a rodare gli schemi domani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una squadra mai sconfitta: Copra TTP vola a quota 17

IlPiacenza è in caricamento