Calcio, Fiorenzuola beffato nel finale: contro Pianese finisce 2 - 1

Gli uomini di mister Salmi trovano nel primo tempo il gol del momentaneo vantaggio con Napoli. Ma nella ripresa, l'espulsione di Pessagno, per doppia ammonizione, consente la rimonta dei padroni di casa

Repertorio

Il Fiorenzuola viene beffato ancora nel finale e sconfitto dalla Pianese per 2 a 1. Gli uomini di mister Salmi trovano nel primo tempo il gol del momentaneo vantaggio con Napoli. Ma nella ripresa, l’espulsione di Pessagno, per doppia ammonizione, consente la rimonta dei padroni di casa, che pareggiano con Del Colle ed infliggono il colpo del ko con Ancione al 90’. Il Fiorenzuola incassa così la quarta sconfitta nelle ultime sei partite disputate e sprofonda in zona play out. 
In partenza, Salmi deve fare a meno di Vagge, Pezzi e Petrelli infortunati. Nell’undici titolare scendono in campo: Rizzo in porta; Contini, Pizza, Bagaglini e Koliatko a formare la linea difensiva; Pessagno, Arati e Guglieri a centrocampo; con Mezgour, Napoli e Lari in attacco. 
Il Fiorenzuola parte subito forte e al 16’ Napoli sblocca il risultato, 0-1. I toscani rispondono immediatamente con Mammetti, che in un paio d’occasione va vicino al pareggio.

Nella ripresa il gioco sale d’intensità e la Pianese si butta in avanti con l’ottimo Mammetti, sempre pericoloso dalle parti di Rizzo. Al 64’ l’episodio che cambia le sorti della partita: Pessagno guadagna il secondo cartellino giallo dell’incontro e va a fare la doccia anzitempo.

In inferiorità numerica i rossoneri si sciolgono. Passano tre minuti e Mammetti colpisce la traversa. E’ il preludio del gol: al 69’ Del Colle trafigge Rizzo con un potente tiro dalla distanza, 1-1. I fiorenzuolani accusano il colpo ed allo scadere Ancione su punizione trova il gol che regala la vittoria ai padroni di casa, 1-2.  

Pianese: Benedettini, Pupinski (Tedesco), Sanashvili, Del Colle, Gagliardi, Capone (Fapperdue), Golfo, Gasperoni (Maresi), Mammetti, Ancione, Mella. A disposizione: Bigoni, Fapperdue, Brunetti, De Pasquale, Rinaldini, Maresi, Bianchi, Tedesco, D'addario. All. Iacobelli.

Fiorenzuola: Rizzo, Contini, Koliatko (Scarpato), Arati, Pizza, Bagaglini, Mexgour, Pessagno, Lari, Guglieri, Napoli (Buffagni). A disposizione: Ballerini, Fany Thima, Reggiani, Masseroni, Botchway, Storchi, Barbieri. All. Salmi

Arbitro: Bracaccini di Macerata (Tempestilli-Mari)

Reti: 16' Napoli (F), 69' Del Colle (P), 90' Ancione (P)

Potrebbe interessarti

  • Prurito dopo la doccia: allergie e possibili motivazioni

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Come tenere lontano i parassiti dagli animali domestici

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy

I più letti della settimana

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Rissa tra due famiglie poi spunta un coltello: ferito un uomo

  • Scontro in curva tra una moto e un furgone: feriti due giovani

  • Tre chili e mezzo di cocaina purissima nell'armadio: «Ecco la droga per la movida piacentina»

  • Travolto da un'auto sulla Castellana, gravissimo un ciclista

  • Sbalzati dalla moto: due feriti, uno è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento