rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro Storico

Calcio, i rossoneri sfiorano l’impresa in casa del Lecco: 1-1

Ad infrangere i sogni di gloria ci pensa Meyergue, che ad inizio ripresa trova il gol che pareggia i conti. Petrelli e compagni affrontano la seconda forza del campionato senza timore e con grande personalità

I rossoneri sfiorano l’impresa in casa del Lecco, grazie alla rete di Girometta nel primo tempo, in questo momento l’uomo più in forma a disposizione di Mister Mantelli, i cui gol pesanti stanno trascinando i valdardesi nella corsa salvezza. Ad infrangere i sogni di gloria ci pensa Meyergue, che ad inizio ripresa trova il gol che pareggia i conti. Petrelli e compagni affrontano la seconda forza del campionato senza timore e con grande personalità. Non solo creano gioco e si difendono in modo ordinato, ma dopo il vantaggio sfiorano anche il raddoppio, mettendo i padroni di casa in seria difficoltà. Arriva così il decimo risultato utile consecutivo, che permette di affrontare domenica prossima la Folgore Caratese al Comunale con soli due punti dalla salvezza diretta.

Alla vigilia l’unico indisponibile per Mister Mantelli è il capitano Dennis Piva. L’undici titolare che scende in campo è composto da: Corradi in porta; Petrelli, Fogliazza, Reggiani e Mameli a formare la linea difensiva; Guglieri, Masseroni e Molinelli  a centrocampo; con Franchini avanzato a supporto della due punte Castagna e Girometta, con quest’ultimo preferito a Morga.

LEGGI LA CRONACA DA LeccoToday.it

Calcio Lecco: Lazzarini; Fratus, Pergreffi, Redaelli (34' s.t. França), Bugno; Barzaghi, Corteggiano, Baldo; Ronchi (1' s.t. Meyergue), Joelson (19' s.t. Rigamonti), Cardinio. In panchina: Tognazzi, Garofoli, Colombo, Dell'Orto, Rigoni, Bodini. All. Luciano De Paola.

US Forenzuola: Corradi; Petrelli, Fogliazza, Reggiani, Mameli; Guglieri, Masseroni (8' s.t. Pighi), Franchini, Molinelli, Castagna (10' s.t. Morga), Girometta. In panchina: D'Apolito, Ratti, Sereni, Donati, Maggi. All. Alberto Mantelli. 

Arbitro: Marco Stampatori di Macerata (Fabrizio Grisei di Macerata e Michele Redaelli di Pesato). 

Ammoniti: Baldo (L), Corradi (F), Reggiani (F), Guglieri (F) 
Reti: 26’ rig. Girometta (F), 5’ s.t. Meyergue (L)

IL VIDEO

Calcio, Serie D '15/'16 - Lecco 1-1 Fiorenzuola ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, i rossoneri sfiorano l’impresa in casa del Lecco: 1-1

IlPiacenza è in caricamento