rotate-mobile
Sport

Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo 2009, grande Ferrini

Il castellano Stefano Ferrini, 18 anni, protagonista della prima giornata dei campionati, iniziati ieri a Terni. In tre incontri disputati, altrettante medaglie per il giovane atleta di Fontana Pradosa. Al collo, adesso, un oro un argento e un bronzo. Ottimo bottino

Stefano Ferrini
Piacentini in festa per “il bottino” della prima giornata dei Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo 2009, iniziati ieri a Terni. Il castellano Stefano Ferrini, 18 anni, di Fontana Pradosa, ha disputato tre incontri e vinto altrettante medaglie.
Ferrini, in forza per la stagione in corso alla Sterilgarda Castelgoffredo (MN), ha disputato il torneo di singolare, doppio maschile e doppio misto nella categoria Under 21.
  Per Ferrini, un oro, un argento e un bronzo  

Nel singolare, Ferrini, ha vinto il proprio girone eliminatorio, quindi nel tabellone ad eliminazione diretta ha sconfitto il modenese  Liambo negli ottavi e il reggiano Sanzio nei quarti di finale. Dopo una partita combattuta, ha ceduto all'altro reggiano, Ragni, poi vincitore del titolo italiano.

Nella competizione di doppio maschile, Ferrini in coppia con il numero assoluto italiano, Niagol Stoyanov, ha conquistato la medaglia d'oro, dopo un cammino impeccabile nel tabellone finale.

Infine in serata, terza gara per Ferrini e terza medaglia al collo, questa volta nel doppio misto con la compagna di club Tatiana Steschenko (argento nel singolare femminile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo 2009, grande Ferrini

IlPiacenza è in caricamento