Canottaggio, la Vittorino a Gavirate vince un oro, due argenti e un bronzo

A mettersi particolarmente in evidenza è stato il giovane Matteo Natalucci, atleta della categoria Junior (17-18 anni) che si è infilato al collo una medaglia d'oro e una d'argento

Matteo Natalucci

Ottimo bilancio complessivo con quattro medaglie, una d’oro, due d’argento e una di bronzo, per i canottieri della Vittorino da Feltre scesi in acqua nei giorni scorsi alla regata di Gavirate svoltasi sul lago di Varese.

A mettersi particolarmente in evidenza è stato il giovane Matteo Natalucci, atleta della categoria Junior (17-18 anni) che si è infilato al collo una medaglia d’oro e una d’argento. Natalucci ha concluso brillantemente al secondo posto la gara del singolo junior ed è poi salito sul primo gradino del podio, insieme al forte compagno di squadra Matteo Savino, al termine della regata del quattro di coppia disputata dai due biancorossi in equipaggio misto completato da Renato Avino e Giulio Sesenna della Canottieri Flora. Matteo Savino è poi sceso in acqua con il più esperto compagno di squadra Federico Fontana per la regata del doppio pesi leggeri, in una gara combattutissima con tutti gli equipaggi racchiusi in pochi secondi e con l’armo biancorosso che ha colto un buon settimo posto finale. Federico Fontana si è però preso la rivincita nella gara del singolo pesi leggeri conquistando una meritata medaglia di bronzo. 

In campo femminile, invece, ottimo secondo posto per la sempre più esperta Giulia Libè che nella gara del quattro di coppia Senior, in equipaggio misto con atlete del Corgegno, ha conquistato la medaglia d’argento. Per Giulia anche un buon quinto posto finale nella regata del singolo.

Podio soltanto sfiorato, invece, per i giovanissimi Paolo Groppi e Michele Cigni che nella gara del doppio Ragazzi (15-16 anni) si sono dovuti accontentare del quarto posto dopo un’ottima prestazioni. Per Groppi e Cigni anche la quinta posizione conquistata nel quattro di coppia in equipaggio su cui ha trovato spazio anche il compagno di squadra Davide Villa e completato da Davide Verità della Canottieri Monate. 
 

federico fontana, matteo savino canottaggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • «A Piacenza nessun caso di Coronavirus. Piacentini stiano tranquilli, a breve un numero dedicato all'emergenza»

  • «Due nuovi casi positivi all'ospedale di Piacenza: contagiati dal focolaio lombardo»

  • Coronavirus, ricoverato l'infermiere di Codogno che era venuto in contatto con il 38enne contagiato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento