rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Monticelli d'Ongina / Via Roma

Volley B1 maschile, la Canottieri Ongina blinda Filippo Tencati

Conferma nel roster per il libero giallonero, fratello minore di Luca, centrale di Piacenza. Per lui, nuova esperienza nella terza serie nazionale, ma è la prima nel ruolo dopo quella di tre anni fa da schiacciatore

Conferma importante in casa Canottieri Ongina, formazione piacentina che militerà nel girone B del campionato di B1 maschile dopo la vittoria dello scorso campionato di B2. A vestire nuovamente giallonero sarà il libero Filippo Tencati, chiamato a guidare ancora una volta la seconda linea della formazione allenata da Gabriele Bruni. Un'altra bandiera per Monticelli, dunque, con la linea della continuità, puntellata da innesti importanti, sposata con convinzione dalla società del presidente Fausto Colombi. «Sono molto contento - spiega Filippo Tencati, fratello minore di Luca, centrale di Piacenza in A1 - di continuare questa esperienza che per me dura da tantissimi anni a Monticelli. La B1 l'avevo affrontata tre anni fa qui a Monticelli, ma da schiacciatore: dopo due stagioni da libero in B2, ora farò questo gradino in più. Cerco di migliorare e di dare tutto ciò che ho. Come squadra, mi piacerebbe mantenere la categoria».

La conferma di Filippo Tencati rappresenta il decimo tassello del mosaico giallonero per la B1. Finora, sono stati completati i reparti dei palleggiatori (Riccardo Giumelli e Michele Fortini) e degli opposti (Andrea Boniotti e Danilo De Santis), mentre in posto quattro i confermati Daniel Codeluppi e Andrea Binaghi si aggiungono al nuovo arrivo Juan Josè Cuda. Al centro, altre conferme con Massimo Botti e Alberto Merli, con il libero titolare che sarà per l'appunto Filippo Tencati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile, la Canottieri Ongina blinda Filippo Tencati

IlPiacenza è in caricamento