rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Champions, brusco tonfo ad Atene per il CoprAtlantide

Si fa sempre più duro il cammino del CoprAtlantide in Indesit Coppa Cev. Contro il Panathinaikos, ad Atene, è arrivata questa sera una brusca sconfitta (3-1) che peggiora le cose per la qualificazione dei piacentini. Prossima sfida, diventata ormai decisiva, contro i polacchi del Jastrzebski. Il Copra è terzo nel girone

Zlatanov, da copravolley.it
Nulla da fare per il CoprAtlantide, che cede in quattro set al Panathinaikos complicandosi notevolmente il cammino alla seconda fase della Cev Indesit Champions League. Per questa gara Lorenzetti si affida alla formazione titolare, con Meoni in regia, Marshall opposto, Rak e Bjelica al centro, Zlatanov e Bravo schiacciatori e Rinaldi libero.

FORMAZIONE CONTRATTE - E’ stata una gara ricca di errori da entrambe le parti. Le due formazioni partono contratte e arrivano appaiate sul finale di primo set fino al 19 a 18 per i padroni di casa: a questo punto con battute ficcanti e molta attenzione a muro il CoprAtlantide si aggiudica il parziale lasciando a 22 gli avversari. Il secondo set va ai greci che sfruttano le difficoltà in ricezione di Rinaldi e compagni.

TERZO SET DECISIVO - La partita si decide nel punto a punto del terzo set. Il parziale è tesissimo: Atene parte meglio (4-0) e arriva 21-19, quando i biancorossi cambiano ritmo con Urnaut in campo per Zlatanov e Grassano in seconda linea per Bjelica(Rinaldi). Arriva il pari a 22, poi il Panathinaikos ha a disposizione quattro set point prima di chiudere 29-27. A differenza degli altri parziali, nel quarto Piacenza cede a metà frazione e non riesce più a recuperare, lasciando così via libera ai greci. (www.copravolley.it)

Panathinaikos Atene batte CoprAtlantide Piacenza 3-1: 22-25, 25-22, 29-27, 25-20
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, brusco tonfo ad Atene per il CoprAtlantide

IlPiacenza è in caricamento