rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Ciclismo, domenica perfetta per il Cadeo Carpaneto: vittorie per Tortellotti e Tarantino

La formazione piacentina festeggia due successi in altrettante manifestazioni in cui era al via. A Gragnano vittoria per l'Allievo, mentre l'atleta Juniores del Cadeo Carpaneto Nial firma il primo successo in categoria regolando tutti a Curtatone

La giornata di domenica primo giugno è stata perfetta per il Cadeo Carpaneto, formazione piacentina che ha conquistato due vittorie in altrettante manifestazioni in cui era al via. A due passi da casa, a Gragnano, l'Allievo Luca Tortellotti ha conquistato il venticinquesimo "Gran Premio Luigi Maserati", corsa su strada di sessanta chilometri. Il talento arquatese è andato in fuga verso metà gara in coppia con il cremonese Andrea Yuri Pedroni. Il tentativo è andato a buon fine rispetto al gruppo e per Tortellotti è arrivato il successo senza nemmeno bisogno della volata finale. Nello sprint del gruppo, arrivato a 45 secondi, buoni piazzamenti per altri due atleti del Cadeo Carpaneto: Luca Regalli ha chiuso quinto, mentre Federico Turci ha concluso al settimo posto.

Quasi in contemporanea, il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha festeggiato la vittoria della formazione Juniores Cadeo Carpaneto Nial a Curtatone (Mantova). A firmarla, il guizzo decisivo di Lorenzo Tarantino, reggiano di Rubiera capace di conquistare la sua prima vittoria in categoria, dove è al primo anno. Per la squadra del ds Primo Borghi, si tratta del secondo successo stagionale su strada dopo quello festeggiato da Giulio Branchini a Forlì.

Cronometro – Sabato 31 maggio il Cadeo Carpaneto ha gareggiato a Camerano di Poggio Torriana (Rimini) nella gara a cronometro. Le attenzioni erano concentrate in particolare sulla categoria Allievi, visto che in palio c'erano i rispettivi titoli regionali. Nella gara maschile, impresa sfiorata per Luca Tortellotti, terzo assoluto a soli quattro secondi dal vincitore e campione regionale Matteo Donegà (Sancarlese). Per Tortellotti, la piazza d'onore è sfuggita per un solo secondo a scapito di Moreno Marchetti (Bicisport). Nelle Allieve, invece, settima piazza assoluta per Angela Filippini, mentre il titolo emiliano-romagnolo è andata a Valentina Iaccheri (Re Artù Factory Team). Infine, nono posto negli Juniores per Francesco Messieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domenica perfetta per il Cadeo Carpaneto: vittorie per Tortellotti e Tarantino

IlPiacenza è in caricamento