rotate-mobile
Sport Coli

Piccoli ciclisti in gara nella pineta di Monte Armeglio

Organizzate dalla Scuola di Ciclismo Raschiani due gare per bambini e ragazzi appassionati di ciclismo fuoristrada. Le gare, in programma sabato 16 luglio, si svolgeranno lungo un percorso all'interno della pineta di Monte Armeglio

La Scuola Ciclismo Raschiani organizza per sabato 16 luglio un pomeriggio ricco di iniziative per i bambini appassionati di ciclismo fuoristrada. Nella pineta di Monte Armeglio, nel Comune di Coli,  si svolgeranno due manifestazioni: la prima consiste in una Gara di mini bike per tutti i bambini /e di età compresa fra i 7 e 14 anni; la seconda è invece la 3° tappa del Trofeo Baby Cup per i bambini e ragazzi/e tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana.

UN PERCORSO NELLA PINETA - L'iniziativa, voluta dal Comunello di Monte Armeglio con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Coli e del Rotary Club delle valli del Nure e del Trebbia, ha visto la Scuola Ciclismo Raschiani impegnarsi per realizzare un percorso che potrà essere reso permanente e a disposizione di tutti, immerso nella splendida realtà della pineta del monte Armeglio, dove in occasione della gara sarà possibile passare una giornata in allegra compagnia e godere delle bellezze che circondano il tracciato.

COME RAGGIUNGERE LA PINETA - Per arrivare alla pineta del Monte Armeglio si deve seguire la Strada Statale 45 fino a Perino, si prosegue poi in direzione Bobbio fino alla rotatoria di Ponte Trebbia, e da qui, seguendo le indicazioni che sono già state predisposte, si ritorna sulla ex ss 45 fino al bivio per Forno e Pontè;  svoltando a destra si sale fino al bivio, che porta a sinistra verso la pineta del monte Armeglio.
A tutti i partecipanti ed accompagnatori viene richiesta la massima attenzione per la salvaguardia della zona; sarà previsto anche un servizio di accoglienza e controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli ciclisti in gara nella pineta di Monte Armeglio

IlPiacenza è in caricamento