rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Copra Morpho, il ritorno: stasera si riparte da Iseo

Prima partita di ritorno della regular season per il Copra Morpho Piacenza. Oggi alle 18, in trasferta, si giocherà sul parquet di Iseo. Gran debutto in squadra per il neo biancorosso Marco Sambugaro

Palla a 2 alle 18 contro la Resinex Iseo. È la prima trasferta del 2010 per il Copra Morpho Piacenza che oggi affronta il primo match del girone di ritorno di campionato. Gran debutto anche per il neo acquisto biancorosso: Marco Sambugaro, presentato ieri dalla società.

Ma chi pensa che in queste feste il basket piacentino si sia riposato, si sbaglia: coach Paolo Piazza ha proseguito con le sessioni di allenamento, compresa la positiva amichevole contro la Fulgor Fidenza, squadra di A, vinta dal Copra un giorno prima di capodanno.

Un anno, il 2009, che non si chiude benissimo, dopo l’infortunio di Luca Gamba e la sconfitta casalinga contro il Legnano. Si spera che il 2010 vada meglio e per questo, occhi puntati all’incontro di questa sera.

“Una trasferta insidiosa – ha commentato coach Paolo Piazza - loro sono una squadra molto giovane, ma ben allenata e che esprime una buona pallacanestro. All'andata sono stati capaci di recuperare parecchio ci hanno messo in difficoltà nel finale della partita”. Il match è stato comunque vinto dal Copra Morpho Piacenza.

Si vedrà questa sera se il risultato della prima di ritorno sarà vittoria, pareggio o sconfitta: “Affrontiamo questo impegno con grande attenzione, concentrazione e determinazione a riprenderci i due punti che abbiamo perso nell'ultima partita contro Legnano”. Poi, subito al lavoro per l’incontro di sabato 9 al PalAguissola: sul parquet cittadino sarà il momento di affrontare la Manica Rovereto. La squadra trentina lo scorso ottobre, aveva interrotto l'imbattibilità dei biancorossi che durava da ben 14 mesi. Insomma, ci sarà grande voglia di rivalsa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Morpho, il ritorno: stasera si riparte da Iseo

IlPiacenza è in caricamento