rotate-mobile
Sport

Copra TTP, quindicesima vittoria consecutiva

Uno stacco di 20 punti all'avversario, il Piadena. Copra TTP mette a punto la quindicesima vittoria consecutiva ed è boom di consensi fra i tifosi. Ora il basket piacentino è primo in classifica a 8 punti da Bergamo e Villafranca

E' finita 95 a 67 la partita disputata ieri fra il Copra TTP e il Piadena. E per i ragazzi di coach Paolo Piazza, è la quindicesima vittoria consecutiva. Un inizio d'anno che migliore non si poteva proprio augurare, dunque. Tra l'altro, con questo ennesimo bottino, gli atleti piacentini sono primi in classifica, staccando Bergamo e Villafranca di 8 punti.
E' la quindicesima vittoria consecutiva per il Copra TTP

La rosa in campo è la classica degli ultimi incontri; del resto, squadra che vince non si cambia. Al primo quarto, Piazza schiera Francesco Degli Agosti come regista, Alessandro Mambretti e Andrea Bianchi guardie, Mario Boni ala e Paolo Coccoli centro. Ma è l'Mg.Kvis a segnare i primi due punti del match, grazie alle manovre assestate di Portesani. Il Copra, però, rimonta subito, grazie a
Hugo Sconochini, Mario Boni e Dell'Aquila. Ottimo anche Mambretti, forse il migliore della serata con i suoi 18 punti. E si chiude in bellezza, al IV quarto, staccando l'avversario di 20 punti sonanti e irrecuperabili.

Prossimo appuntamento, fra 3 giorni, domenica 11 gennaio. Si gioca in trasferta, a Correggio, contro la Spal, nella prima gara del ritorno. Chi strapperà la vittoria questa volta? Chi ricorda bene, all'andata il match finì 88-52 per i ragazzi di Piazza. Che sia di buon augurio? Il calendario di questo gennaio 2009, è ben nutrito. Dopo l'incontro di Correggio, il Copra TTP giocherà in casa, sabato 17 alle 21. Al Palanguissola, infatti, si attende la  Manica Rovereto.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP, quindicesima vittoria consecutiva

IlPiacenza è in caricamento