rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Largo Ercole Anguissola

Copra TTP: domenica c'è Bergamo, il big match

Appuntamento domenica ore 18 contro lo Scame Bergamo. Sarà una sfida importante per la quale serve concentrazione, dice il team manager Marco Scianò. Bergamo è quarta a quota 24, il Copra TTP prima in classifica, imbattuta da 17 giornate. Basterà?

Una sfida impegnativa, quella di domenica contro la Scame Bergamo. Impegnativa anche per chi, come i ragazzi del Copra TTP, veleggiano imbattuti e indisturbati da 17 giornate in vetta alla classifica. Nessuna sconfitta, per il momento.

Motivazione e attenzione. Queste le parole chiave degli allenamenti di questi giorni. Del resto, sono condizioni necessarie per affrontare squadre come Bergamo, che all’andata diede parecchio filo da torcere a Piacenza, che riuscì ad avere la meglio solo alla fine.

Finì, infatti,  87 a 82 per il Copra in una gara vinta soprattutto grazie ai canestri risolutori di Marco Dell’Aquila oltre che al “trentello” di SuperMario, al culmine di una partita in cui i bergamaschi misero per diverso tempo i  bastoni tra le ruote alla truppa di coach Paolo Piazza.
Quella contro lo Scame Bergamo è una delle tre sfide più importanti del campionato

Ma la ricerca della 18 vittoria non si arresta all'esame Bergamo: l'obiettivo è la serie B per l'anno prossimo. Bisogna vedere come si sapranno destreggiare fra palloni e canestri avversari, gli atleti piacentini. Sfide importanti in calendario:

“domenica Bergamo, domenica 8 febbraio Villafranca di Verona (in trasferta) e sabato 4 aprile Salò tra le mura amiche” dichiara Marco Scianò, team manager della squadra “realisticamente sono queste le gare di maggior impatto e difficoltà per Piacenza”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP: domenica c'è Bergamo, il big match

IlPiacenza è in caricamento