rotate-mobile
Sport

Copra TTP: eccola, la sedicesima vittoria

Ieri, in trasferta a Correggio, Copra TTP infila la sedicesima vittoria consecutiva. Un match che si è concluso, in favore dei ragazzi di Paolo Piazza, 58-78. Un grande successo. Adesso si attende la sfida di sabato prossimo, ore 21, contro il Rovereto

Le ha suonate anche alla Spal Correggio, la piacentina Copra TTP. Il match di ieri, arbitrato da Roccati e Morabito, si è chiuso in favore del basket piacentino per 58 a 78. Un successo per l'allenatore Piazza e i ragazzi: è la sedicesima vittoria consecutiva in campionato. Ci si poteva smentire nella prima di ritorno? Assolutamente no, a quanto pare.
Prima in classifica con 32 punti: 16 vittorie e nessuna sconfitta

Adesso dalla vetta, il Copra TTP stacca di 10 punti i lombardi (terzi in classifica e sconfitti dal Rovereto). Al secondo posto, con 8 punti di svantaggio, il Villafranca Verona. Copra è a quota 32 punti, con quel bello zero a indicare le partite perse dall'inizio di questo campionato fortunato.

Ma è stata una Spal Correggio zoppicante quella che è scesa in campo ieri: sconfitta da Costa Volpino, nella prima partita del 2009 e senza il lungo Andrea Ancellotti, ancora una volta chiamato dalla casa madre, ovvero dalla Trenkwalder Reggiana (Legadue). Così il Copra TTP vola in alto, grazie al formidabile duo Boni-Dell’Aquila che hanno totalizzato entrambi 21 di valutazione.

Adesso si attende la prossima gara, sabato 17 gennaio. Si gioca in casa, al PalaFranzanti di Piacenza, con gli ospiti della Manica Trenta Rovereto, quartultimi in classifica, con 12 punti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP: eccola, la sedicesima vittoria

IlPiacenza è in caricamento