rotate-mobile
Sport

Copra vince a fatica con Padova

La squadra di Lorenzetti batte tre set a uno l’Antonveneta Padova. Partita ostica, più del previsto: i veneti lottano punto a punto. Marshall vince la sfida tra cubani con Gato. Bene Bjelica e Zlatanov

Che fatica. Una vittoria sudata, di passione, di cuore. Copra Nordmeccanica supera il fanalino di coda Antonveneta Padova sgobbando, esprimendo bel gioco solo a sprazzi. Ma i tre punti sono preziosissimi.

La prima sorpresa è nel sestetto padovano. Bagnoli non schiera l’opposto titolare Perazzolo, al suo posto Maruotti. Incipit scintillante del Copra, che costringe Padova al time-out dopo 5 punti. 6 a 2 dopo pochi minuti, con Bravo in evidenza. I biancorossi amministrano saggiamente, mantenendo i veneti a debita distanza. Sul 14 a 8 per il Copra, Bagnoli termina già i time-out discrezionali. Primo set in cassaforte: 25 a 14, con Marshall trascinatore, autore di 6 punti.

Il secondo set vede una reazione veemente di Padova. 8 a 5 per i veneti, con gli uomini di Lorenzetti apparentemente rilassati: ne è prova l’errore di formazione che costa un punto. L’Antonveneta si mantiene a +4, con sigillo di Kral: 14 a 10. Il Copra sembra sottotono, e lo schiacciatore cubano dei granata Gato punisce. Poi, secondo, evitabilissimo, errore di formazione per Piacenza. Finisce 25 a 19 per il fanalino di coda del campionato.

Dopo il black-out della seconda frazione il Copra riprende vigore. 8 a 6 al primo time-out tecnico. Il gigante teutonico Kromm e Maruotti, sugli scudi, tengono a galla i granata: Padova si mantiene ad un infido -2, e costringe Lorenzetti al cambio del palleggiatore. Si combatte punto a punto. Ma la spunta Piacenza ai vantaggi: 26 a 24.

Piacenza, nel quarto set, parte col piede giusto. 7 a 3, con Bjelica pimpante, autore di 2 ace. Ma anche questo parziale si combatte alacremente. Maruotti ancora protagonista, Padova non demorde. Marshall timona verso un rassicurante 15 a 11, con una splendida diagonale stretta. Bravo dà la stretta finale: 21 a 18. Ma l’Antonveneta non ci sta: Mattera accorcia le distanze. Tuttavia, il finale è già scritto: Kral sbaglia la battuta, per i supporter biancorossi è tripudio.

Copra Nordmeccanica - Antonveneta Padova 3-1. Parziali: 25-14; 19-25; 26-24; 25-22.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra vince a fatica con Padova

IlPiacenza è in caricamento