rotate-mobile
Sport

Copra volley, avanti tutta: battuta la Sisley

In un gennaio che si prevede di fuoco, con tanti impegni, i biancorossi confermano la bella prestazione di Vibo Valentia. La Sisley, ormai in crisi nera, è domata con un tranquillo 3 a 1. Ottimo esordio da titolare per il tedesco Pampel. Zlatanov top-scorer dell’A1: superati i 6500 punti

Piacenza non fa sconti. I ragazzi di Lorenzetti non perdono la concentrazione e continuano a macinare punti, gioco e vittorie. La Sisley, già debellata da una crisi nera, sprofonda ancora di più nella terza giornata di ritorno della regular season.
   
Treviso schiera la formazione tipo, e Piacenza risponde con Pampel al posto di Bravo. Subito aggressivo il Copra: Bjelica crea il mini-break, 3 a 1. La Sisley, però, non ci mette molto a entrare in partita: rincorre, raggiunge e supera i biancorossi. 14 a 12 per i veneti. Samuele Papi, dopo le polemiche con il patron Buzzavo, regala, almeno all’inizio, una prestazione maiuscola: 100% in attacco. E’ Treviso avanti di un set, 25 a 20.
   
La seconda frazione inizia all’insegna dell’equilibrio. 5 pari, con il 300esimo ace in carriera di Zlatanov. Sotto i fendenti in battuta di Gustavo, la Sisley scappa ancora. Il Copra sembra intorpidito: 8 a 5 per gli orogranata. Ma è un fuoco di paglia. Il cuore biancorosso pulsa, con sorpasso: 11 a 10. Treviso carambola sotto una sfilza di ace; ciliegina sulla torta, il punto numero 6500 di Zlatanov in A1. Vari set point buttati al vento, poi, l’immenso Hristo chiude: 25 a 22.
   
Nel terzo atto, ancora una volta, le compagini lottano punto a punto. Il coach piacentino Lorenzetti inserisce Boninfante al posto dell’esausto Meoni. Nessuna delle due formazioni, tuttavia, fa il break: 12 pari. Passa poco e Rak silura due battute vincenti: 16 a 13 per il Copra. Oltre alla ricezione disastrosa, a Treviso salta anche l’attacco: Piacenza passa 2 set a 1. 
   
Nel quarto set i lupi biancorossi partono forte. Dall’Olio chiama il time-out discrezionale sullo 0 a 4. La Sisley, confermando la propria sventurata inclinazione, si demoralizza. E il Copra ha vita facile. Boninfante, ancora in regia, dà spazio a tutti e nessuno delude. Treviso alza bandiera bianca: il Copra si porta a caso lo scalpo del quarto set con la firma di Marshall.

Copra Nordmeccanica Piacenza - Sisley Treviso 3-1: 20-25; 25-22; 25-20; 25-22  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra volley, avanti tutta: battuta la Sisley

IlPiacenza è in caricamento