rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Da Infante a Bauer. I Top ed i Flop della settimana sportiva

I migliori e i peggiori della settimana sportiva piacentina

CHI SALE

FEDERICA VALERIANO: dopo una stagione da rincalzo come schiacciatrice si trova a dover sostituire nella finale scudetto l’infortunata Leonardi. Nella veste di libero non sfigura e si fa sempre trovare puntuale soprattutto in ricezione. Il tipico esempio di gregario fedele alla causa.

FRANCESCO INFANTE: tra i migliori nel doppio confronto vincente nei quarti di play-off contro San Miniato. In particolare è semplicemente monumentale in gara 1 con un tabellino di 26 punti, 11 rimbalzi ed il 64% di tiro da 2 ed il 100% ai liberi.

JONATHAN ASPAS: centrocampista completo ed insostituibile. Nel giorno del primo gol in rossonero del compagno di reparto Carrus, si conferma come fonte di gioco inesauribile offrendo il delizioso assist per il 2-0 di Speziale.

CHI SCENDE

INDRE SOROKAITE: più che dignitosa nell’ultimo match di Treviso, non ha però globalmente  incantato nella serie contro l’Imoco. Troppo discontinua sui palloni decisivi, ha perso alla lunga il confronto con la dirimpettaia Ortolani. Impiegata in un ruolo non propriamente suo, ha finito col soffrire lo spostamento in posto 2.

GAETANO PORCINO: doti tecniche e podistiche da categorie superiori. Tuttavia il centrocampista veneziano ha vissuto la seconda stagione consecutiva tormentata da guai fisica. Un peccato in quanto puo’ essere un jolly da utilizzare su quasi tutta la fascia mancina. Da valutare la sua riconferma.

CHRSTINE BAUER: finale di stagione difficile per la capitana della Nordmeccanica. Ha faticato tremendamente a muro a cui si è aggiunta una strana imprecisione in attacco. Forse ha patito una scarsa intesa con la palleggiatrice ma resta il fatto che nel momento clou e’ mancata quasi del tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Infante a Bauer. I Top ed i Flop della settimana sportiva

IlPiacenza è in caricamento