rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rebecchi Nordmeccanica, De Kruijf: «Non vedo l'ora»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Con l'arrivo a Piacenza di Lise Van Hecke e Robin De Kruijf, tutto il roster delle tredici giocatrici è ora a disposizione di coach Caprara. Van Hecke e De Kruijf, reduci dagli impegni nelle rispettive nazionali, belga e olandese, si sono aggregate ieri al gruppo e hanno disputato il primo allenamento con la maglia biancoblù.

Prima esperienza in Italia per Robin De Kuijf che, atterrata in tarda mattinata a Milano Malpensa da Amsterdam, nel pomeriggio di giovedì era già al Palabanca a disposizione dello staff tecnico e a conoscere le sue nuove compagne di squadra: “Ho scelto Rebecchi Nordmeccanica perchè dopo due anni a Dresda desideravo intraprendere una nuova esperienza – ci dice De Kruijf – e questo mi sembrava il momento giusto per l'età e Rebecchi Nordmeccanica la società migliore per riuscire a raggiungere nuovi, prestigiosi traguardi”.

Robin è reduce da un campionato europeo che non l'ha totalmente soddisfatta: “La mia squadra secondo me era potenzialmente molto forte, ci siamo impegnati tutti a fondo, ma purtroppo i risultati non sono arrivati, mi dispiace per questa occasione persa”.

De Kuijf a Piacenza trova la sua connazionale Floortje Meijners: “Flo mi ha parlato benissimo di Rebecchi Nordmeccanica e di Piacenza e mi ha convinto ad accettare la proposta della società; sono molto stimolata dall'idea di avere Gianni Caprara come allenatore, tutti i miei precedenti coach me ne hanno parlato benissimo, è davvero conosciuto e stimato non solo in Europa ma in tutto il mondo”.

Robin per ora conosce poche parole in italiano: “Flo, che lo sta studiando a fondo, so che mi aiuterà” e non vede l'ora di conoscere Piacenza e il nostro Paese: “Per noi olandesi l'Italia rimane una delle mete preferite per le vacanze, io non vedo l'ora di conoscerla!”.

Domani dalle 11 alle 12, staff e atlete di Rebecchi Nordmeccanica saranno presenti in largo Battisti, a Piacenza, per testimoniare il loro sostegno a favore della giornata nazionale promossa dall'Admo “Ehi, tu! Hai midollo?”, per la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.

Sempre domani, sabato, nel pomeriggio alle ore 18 a Castenaso, in provincia di Bologna, Rebecchi Nordmeccanica disputerà un'amichevole contro Conegliano, remake dell'ultima finale scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, De Kruijf: «Non vedo l'ora»

IlPiacenza è in caricamento