rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Eccellenza, buon test per la Vigor Carpaneto contro la Berretti del Piacenza: 4-1

A Cortemaggiore la squadra di Mantelli piega le giovani promesse biancorosse con una doppietta di Colla e le reti di D’Aniello e Compiani. Domenica riprende il cammino in campionato sul campo della Fidentina

 Buon test per la Vigor Carpaneto 1922, che nel pomeriggio di oggi (mercoledì) ha superato 4-1 la Berretti del Piacenza nell’amichevole disputata a Cortemaggiore. Nell’occasione, la formazione biancazzurra allenata da Alberto Mantelli (attualmente capolista nel girone A di Eccellenza emiliana) si è imposta con la doppietta di Colla e con le reti di D’Aniello e Compiani, mentre nel finale è arrivato il gol della bandiera biancorosso con Rossi.

La seduta ha visto la disputa di due tempi da 35 minuti ciascuno, con la prima frazione che si è chiusa sull’1-0 a favore della Vigor con il calcio di rigore realizzato al 23’ da Colla. Lo stesso centrocampista ha raddoppiato in avvio di ripresa, con il Carpaneto che poi ha aumentato il divario con D’Aniello (assist di Ziliani) e Compiani (cross di Lucci) prima di subire allo scadere la rete del Piacenza dopo un errato disimpegno.  In casa Vigor, cinque gli assenti: il portiere Corradi, i difensori Barba e Berishaku e i centrocampisti Sandrini e Fumasoli.

Per la formazione di Mantelli, dunque, una sgambata positiva in vista dell’imminente ripresa di campionato, con la Vigor che domenica sarà di scena a Fidenza ospite della Fidentina nel primo match ufficiale del 2017 e nella seconda giornata di ritorno. In classifica, i biancazzurri piacentini sono in testa con 10 punti di vantaggio sulla Folgore Rubiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, buon test per la Vigor Carpaneto contro la Berretti del Piacenza: 4-1

IlPiacenza è in caricamento