rotate-mobile
Sport Fiorenzuola d'Arda / Via Boiardi

Fiorenzuola in trasferta a San Marino: punti pesanti per un Natale sereno

E' la seconda trasferta consecutiva contro l'Asset Banca Pallacanestro Titano. Palla a due alle ore 21.00 di venerdì 9 dicembre al Multieventi Sport Domus di Seravalle (San Marino)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta la seconda trasferta consecutiva in quel di San Marino contro l'Asset Banca Pallacanestro Titano, dopo la pesante sconfitta patita nel mini-tour di trasferte di fine 2016 a domicilio di Gaetano Scirea Basket Bertinoro. Per i ragazzi di coach Simone Lottici si tratta di un viatico importante, alla ricerca di una vittoria che manderebbe agli archivi una prima parte di stagione nel complesso molto positiva per i gialloblu.

Asset Banca San Marino arriva alla partita a ''muso duro'' proprio come Fiorenzuola, uscendo da un weekend travagliato che l'ha portata alla secca sconfitta a San Lazzaro di Savena contro la BSL. La squadra di coach Foschi ha potuto contare su un'altra solida prova di un vero e punto di forza dei sammarinensi quale Zannoni, ma ha dovuto cedere sul finale ai colpi di Allodi e Verardi. Pallacanestro Titano è una squadra davvero completa, che ha visto calare la sua posizione in classifica dopo due trasferte consecutive negative ma che con il suo record di 5-4 può davvero essere considerata una vera e propria protagonista del campionato di Serie C Gold Emilia Romagna. Macina, Frigoli e Polverelli sono solamente tre delle individualità in casa San Marino che Fiorenzuola conosce bene, data la pericolosità di questi assi durante le partite disputate fino a qui dai Titans.

Per i gialloblu, confermate le assenze di Miller (negli USA almeno fino a dopo Natale) e di Monacelli, restano da sciogliere gli ultimi dubbi legati all'utilizzo di Klyuchnyk. La prova del neo arrivato Orsini è stata una delle poche fioche luci nel buio della tempesta di Bertinoro, dove con un ultimo quarto davvero sciagurato Fiorenzuola ha letteralmente gettato alle ortiche una prestazione tutto sommato discreta nei primi 30', dove era sempre riuscita a tenere il comando della gara. Per i gialloblu, fondamentali nella trasferta di San Marino risulteranno le prove di capitan Garofalo, di Milo Galli e di Matteo Lottici, tre vere e proprie colonne portanti del castello gialloblu, a tratti ridondante e barocco per lo spettacolo offerto in questa stagione, soprattutto tra le mura amiche. Fiorenzuola arriva al match consapevole che solo una gara ai livelli di quella disputata a Ferrara qualche settimana fa potrà rendere la vita più facile ai giocatori valdardesi. 

Palla a due alle ore 21.00 di venerdì 9 dicembre 2016 al Multieventi Sport Domus di Seravalle (San Marino). Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vuole regalarsi un Natale sereno. Servono i due punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola in trasferta a San Marino: punti pesanti per un Natale sereno

IlPiacenza è in caricamento