Esplode il PalaBanca, la Gas Sales è in Superlega

Piacenza supera Bergamo 3-2 al termine di una gara infinita e festeggia il ritorno nella massima serie

La festa in casa Gas Sales dopo la promozione in Superlega

Al termine di una gara inifinita, durata oltre 2 ore e 20 e terminata al tie break, la Gas Sales batte Bergamo e si conquista la meritatissima promozione in Superlega al termine di una stagione esaltante in cui i biancorossi hanno vinto anche la Coppa Italia.

LEGGI IL COMMENTO COMPLETO E GUARDA IL VIDEO SU SPORTPIACENZA

 IL SINDACO PATRIZIA BARBIERI: «GAS SALES, UN SOGNO CHE SI REALIZZA»

«Un anno fa tutto questo poteva sembrare un’utopia, ma oggi grazie alla lungimiranza e all’impegno di chi ci ha creduto – proprietà, sponsor, collaboratori, staff tecnico, giocatori e tifosi – questo sogno è diventato realtà. Desidero ringraziare di cuore la Gas Sales – sottolinea il sindaco Patrizia Barbieri – ed Elisabetta Curti per il grande entusiasmo e la determinazione con cui, insieme alla Banca di Piacenza da sempre al fianco della pallavolo piacentina, hanno affrontato questa sfida. In un anno è stata costruita un’impresa sportiva, ma soprattutto si è dato vita a uno splendido progetto manageriale, in un clima di condivisione e collaborazione che ha trasformato questa squadra in una vera e propria famiglia. Sono estremamente fiduciosa – prosegue il sindaco – che su queste basi la Gas Sales possa recitare un ruolo da protagonista anche nella massima serie di pallavolo, regalando alla città nuove entusiasmanti emozioni. L’Amministrazione comunale sarà sempre al fianco di questo progetto, nato nell’ottica di fare squadra per Piacenza».

MURELLI E PISANI: «GAS SALES IN SUPERLEGA, PRESTIGIO PER LO SPORT PIACENTINO»

«Grazie alla Gas Sales, Piacenza torna ad avere un posto nel grande Volley. Bravi ragazzi e brava la società che ha pianificato bene la stagione e raggiunto un obiettivo importante e prestigioso dopo quelli della Coppa Italia e della stagione regolare». Lo affermano i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, che esprimono la loro soddisfazione per il risultato ottenuto dal team del coach Massimo Botti. «Questo triplete - concludono i parlamentari del Carroccio - avrà ripercussioni positive anche sull’economia legata allo sport e servirà ad avvicinare ancora di più i giovani all'attività sportiva».

Potrebbe interessarti

  • Le proprietà benefiche dove non te le aspetti: il gin tonic

  • «Pendolari "sequestrati" sul nuovo treno Rock»

  • L'aceto e i suoi utilizzi meno noti

  • Bonus casa a chi ristruttura, detrazioni fiscali per l'acquisto di mobili e condizionatori

I più letti della settimana

  • Via Mazzini, muore neonato di tre mesi

  • Muore schiacciato dal furgone che si ribalta

  • Travolta da un treno nella notte, muore a 25 anni

  • E' un giardiniere 48enne di San Giorgio l'uomo morto schiacciato dal suo furgone

  • Auto si ribalta nel canale dopo il frontale con un furgone: tre feriti, uno grave

  • Si dà alla fuga dopo lo schianto, rintracciato dai carabinieri: è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento