rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Largo Ercole Anguissola

Il Copra TTP è in serie B

Chiusa a favore di UCP anche gara – 3 della finale contro lo Scame Bergamo, sabato scorso. E adesso, il Copra TTP Piacenza è a pieno titolo promossa in serie B. Una squadra dei record: in questa stagione, 40 incontri e 40 vittorie. Coppa Italia compresa. Ecco la foto della vittoria

E' stata da tempo soprannominata la squadra dei record il Copra TTP Piacenza. Ma adesso che il campionato è veramente concluso, lo si può gridare forte. Quaranta incontri, quaranta vittorie per i ragazzi di coach Paolo Piazza, che hanno portato a casa, lo scorso aprile, anche la Coppa Italia.

Non c'è stato bisogno, nella giostra della finalissima, di giocare anche gara – 4 e gara – 5: il verdetto della vittoria è arrivato sabato al PalAnguissola contro lo Scame Bergamo, battuto in gara – 3 dai padroni di casa, per 97 a 77.
  Il vostro successo riempie d’orgoglio una città che, grazie al Copra TTP, si sta appassionando sempre più al basket  

Ha vinto la squadra, la forza di un gruppo allestito con fiuto ed intelligenza dalla società e magistralmente amalgamato da coach Paolo Piazza. Un’alchimia di squadra rara, di quelle che si ricorderanno per anni e anni. Sulle tribune è un tripudio di gioia, di colori biancorossi e grida di felicità per bambini, ragazzi e adulti.

Con la squadra, si è congratulato anche il sindaco Roberto Reggi che ieri ha inviato il seguente telegramma: "Sono certo di trasmettervi l’abbraccio di tutta la comunità piacentina, nell’esprimervi le mie più vive felicitazioni per la promozione in serie B2, coronamento del cammino straordinario che quest’anno vi ha visto protagonisti da record in Campionato e in Coppa Italia. Il vostro successo riempie d’orgoglio una città che, grazie al Copra TTP, si sta appassionando sempre più al basket e oggi vive un altro, entusiasmante sogno sportivo. E’ con soddisfazione sincera, che desidero ringraziare la società, lo staff tecnico e i giocatori per questa grande e bella emozione, con l’augurio che vi siano presto nuovi traguardi da applaudire”.

COPRA TTP PIACENZA - SCAME BERGAMO 97 – 77  (32-21; 53-39; 76-62)

COPRA TTP PIACENZA: Bianchi 16, Putignano 2, Degli Agosti 8, Pozzi 8, Mambretti 3, Sconochini 11, Boni 27, Dell'Aquila 15, Coccoli 5, Delle Donne 2. Coach: Piazza.

SCAME Bergamo: Carrera 9, Albani 19, Barcella , Pulvirenti 13, Zanchi, Cacciani 10, Beretta , Guffanti 11, Bonacina , Contigiani 15. coach: Alessandro Galli.

Arbitri: BALDUCCI Giuseppe di Valvasone (Pn) e BEL Bruno di S.Daniele del Friuli (Ud)


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Copra TTP è in serie B

IlPiacenza è in caricamento