rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

L’Asd Calcio Carpaneto festeggia la promozione in Prima categoria. Il tecnico Riccardo Paganini: “Grande orgoglio”

Intervista all’allenatore dei biancazzurri, freschi vincitori del girone B di Seconda categoria

Una squadra forte, un grande gruppo, una società seria e un allenatore preparato e bravo a plasmare la rosa a disposizione. Sono davvero tanti gli ingredienti del successo dell’Asd Calcio Carpaneto, fresco vincitore del campionato di Seconda categoria (girone B) e neopromosso in Prima con due turni d’anticipo. I sigilli alla promozione sono stati messi giovedì davanti al pubblico amico grazie all’1-0 rifilato all’Arsenal. A guidare Baldanti e compagni verso il prestigioso traguardo è stato il tecnico piacentino Riccardo Paganini. Per lui, una nuova promozione dopo quella, identica nella serie, centrata due anni fa alla guida della Valtidone.
“Sapevamo – spiega Paganini – quale fosse il nostro obiettivo, ossia la promozione. Abbiamo lavorato bene con i ragazzi per centrarlo e la squadra ha dimostrato grande volontà. Questa promozione è un grande orgoglio: abbiamo vinto subito con un gruppo rinnovato, con diversi giovani e in un paese dove le soddisfazioni calcistiche mancavano da un po’ di tempo”.
Qual è stato il momento più difficile dell’annata?
“La partita nel ritorno fuori casa contro la Sannazzarese. Siamo stati bravi a vincere quella sfida, altrimenti il nostro compito poteva farsi più difficile, mentre nel girone d’andata tutto è filato liscio”.
Una dedica particolare?
“Ai ragazzi, che se lo meritano. Ringrazio anche la società, dal presidente Rossetti a tutti i collaboratori: sono stati i miei “angeli custodi”.
Il futuro?
“Mi piacerebbe continuare qui, vedremo prossimamente. Per la Prima categoria, servirebbe qualche rinforzo, uno per reparto, visto che il presidente non intende stare dietro le quinte nel prossimo campionato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asd Calcio Carpaneto festeggia la promozione in Prima categoria. Il tecnico Riccardo Paganini: “Grande orgoglio”

IlPiacenza è in caricamento