rotate-mobile
Sport

L’oratorio di Secugnano vince la Volley Tim Cup di Piacenza

Sempre nell’ambito della Volley TIM Cup nelle prossime settimane Chiara Di Iulio e Veronica Angeloni, atlete della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, incontreranno le ragazze degli oratori di Piacenza

Le ragazze dell’Oratorio Secugnano di Lodi rappresenteranno Piacenza nelle fasi nazionali della VolleyTIM Cup durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia Sempre nell’ambito della Volley TIM Cup nelle prossime settimane Chiara Di Iulio e Veronica Angeloni, atlete della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, incontreranno le ragazze degli oratori della città Piacenza, 26 gennaio 2015 Si è concluso il torneo Volley TIM Cup di Piacenza che ha visto sfidarsi in una lunga giornata di volley 12 squadre del campionato CSI Under 16. Il torneo si è svolto a Crema e hanno partecipato team da tutto il territorio. La squadra vincitrice rappresenterà Piacenza nelle fasi nazionali della Volley TIM Cup. Lo scontro è stato duro ma si è svolto nel più totale spirito sportivo che contraddistingue da sempre il mondo della pallavolo e che l’iniziativa Volley TIM Cup ha l’obiettivo di promuovere e supportare. Le ragazze dell’Oratorio Secugnano di Lodi hanno avuto la meglio sulle avversarie e si sono aggiudicate il primo posto. Saranno loro a rappresentare Piacenza durante le fasi nazionali della Volley TIM Cup provando l’emozione di giocare in un palazzetto gremito del pubblico delle grandi occasioni. Le finali del torneo si svolgeranno infatti nel week end del 28 febbraio-1° marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A.

Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 vincitrici dei tornei territoriali delle città sede delle squadre di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. Al secondo posto l’Oratorio San Bernardo di Lodi mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’Oratorio S. Giovanni di Crema. Sempre nell’ambito della Volley TIM Cup, nelle prossime settimane Chiara Di Iulio e Veronica Angeloni, schiacciatrici della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, incontreranno le ragazze degli oratori piacentini. Le atlete professioniste avranno modo di condividere con le giovani pallavoliste momenti di confronto supportandole con la loro esperienza e dispensando alle ragazze utili consigli e accorgimenti in vista delle prossime sfide pallavolistiche. La Volley TIM Cup iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile con l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di un o degli sport di squadra per eccellenza, andrà però oltre i campi sportivi e tornerà a Piacenza per coinvolgere anche gli studenti delle scuole superiori. A marzo infatti il progetto entrerà nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, attraverso un incontro che vedrà la partecipazione delle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web. Prosegue così la felice esperienza della Junior TIM Cup di calcio, l’iniziativa realizzata sempre con il CSI, che già dalla scorsa edizione ha affrontato temi vicini all’età adolescenziale come l’utilizzo dei social e la difesa dalle insidie della rete e del cyberbullismo.L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCUP. La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’oratorio di Secugnano vince la Volley Tim Cup di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento