rotate-mobile
Sport

Lupa, domenica c'è il Castellarano: «Vietato sbagliare»

William Viali: «La partita è molto importante, anzi fondamentale per noi: in caso di vittoria manterremmo 9 punti dalla Correggese, che ha una partita in meno»

La Lupa Piacenza, dopo la sospensione causa neve di domenica scorsa, torna in campo al Garilli contro il Castellarano; vietato sottovalutare l’impegno e tre punti pesanti per consolidare il primato. "La partita di domenica è molto importante - afferma mister Viali - anzi fondamentale per noi: in caso di vittoria manterremmo 9 punti dalla Correggese, che ha una partita in meno, e ci avvieremmo con più calma e tranquillità ad un periodo in cui avremo molti scontri diretti con le nostre inseguitrici e un filotto di trasferte impegnative".

Il Castellarano è in piena zona retrocessione e nelle ultime cinque partite ha raccolto 4 punti; all’andata finì 3-1 per i biancorossi e Viali può dirsi soddisfatto a metà dalle notizie provenienti dall’infermeria: Volpe e Marrazzo sono a disposizione ma non hanno i 90’ nelle gambe, ma Tignonsini e Fumasoli saranno fermi ai box, l’uno per un risentimento muscolare e l’altro per l’influenza; a questi ultimi si aggiunge anche la mancanza dello squalificato Cortesi. «Alcune nostre pedine importanti - conclude l'allenatore della Lupa -  le abbiamo ritrovate dopo alcune settimane ma anche questa volta le mie scelte saranno limitate, quasi obbligate. Conta l’atteggiamento e la mentalità prima di tutto: vogliamo i tre punti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa, domenica c'è il Castellarano: «Vietato sbagliare»

IlPiacenza è in caricamento