rotate-mobile
Sport Cadeo

La Marcia di Focarosa, terza edizione della manifestazione podistica

Fontana, Cadeo, Roveleto e Saliceto sono le quattro località coinvolte nel percorso, le cui sillabe iniziali formano il nome "Focarosa". Appuntamento domenica 20 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Roveleto

Prenderà il via domenica 20 marzo dal Palazzetto dello Sport di Roveleto dalle ore 7.30 alle ore 9.30 la 3° edizione della "Marcia di Focarosa", che coinvolgerà quattro paesi del Comune di Cadeo: Fontana, Cadeo, Roveleto e Saliceto

"Focarosa" è l'originale nome di questo percorso podistico permanente, le cui quattro sillabe si riferiscono proprio alle lettere iniziali deile località interessate. Il percorso sarà inaugurato proprio domenica in occasione della Marcia. 

L'itinerario si è recentemente arricchito di un nuovo "anello" di 6 km, che comprende il neo ponte ciclopedonale che collega Cadeo a Roveleto. L'intero percorso, che è praticabile tutto l'anno a piedi o in bicicletta, può essere affrontato in tutta sicurezza grazie anche alla copertura assicurativa, di cui si può godere iscrivendosi presso uno dei due bar convenzionati.

La "Marcia di Focarosa" prevede tre percorsi a scelta di 6, 12, 18 km, con vari punti ristoro e un ricco buffet all'arrivo. Numerosi i premi (tra i quali quelli dedicati ai dieci gruppi più numerosi e ai donatori Avis che si presenteranno col tesserino), grazie anche alla generosità di esercizi commerciali e aziende del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Marcia di Focarosa, terza edizione della manifestazione podistica

IlPiacenza è in caricamento