rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gazzola

Gazzola, grande successo per la marcia "Sette castelli gazzolesi"

La manifestazione organizzata dalla "Polisportiva VII Castelli di Gazzola" in collaborazione con la locale scuola elementare e patrocinata dal Comune di Gazzola ha visto la presenza di 652 marciatori tra cui circa 200 bambini. I risultati

Sabato 8 Maggio 2010 in una bella e soleggiata giornata primaverile si è svolta la sesta edizione della marcia dei "Sette castelli gazzolesi", manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale, a passo libero, aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V.

La manifestazione organizzata dalla "Polisportiva VII Castelli di Gazzola" in collaborazione con la locale scuola elementare e patrocinata dal Comune di Gazzola ha visto la presenza di 652 marciatori tra cui circa 200 bambini che con magliette coloratissime hanno rallegrato la manifestazione. Il via si è concretizzato alle ore 17 dal Castello di Gazzola sede del municipio lungo due fantastici percorsi ondulati di Km 6 e 13, che si snodavano tra strade sterrate, boschi di campagna della ex polveriera di Momeliano nella zona tra Val Trebbia e Val Luretta, fino al castello di Rivalta per concludersi presso le scuole elementari di Gazzola.

Al termine per tutti un buffet con nutella, torte, e un cono gelato è stato offerto a tutti i bambini presenti. 16 i gruppi sportivi premiati, con meravigliosi e ricchi cesti gastronomici e pregiate ceramiche, mentre 6 sono state le scuole presenti e premiate con bellissimi trofei offerti dalla amministrazione comunale. Nella classifica per gruppi ha vinto il gruppo "Gelindo Bordin" che ha preceduto il locale gruppo della "Polisportiva VII Castelli". Per le scuole il primo premio è stato vinto dalla scuola elementare di Gazzola, seguita dalla elementare di Agazzano, dalla scuola materna di Gazzola, dalla scuola media di Agazzano, la scuola media di Pianello e dalla scuola elementare di Gragnano. Gli organizzatori ringraziano gli oltre 40 volontari che con la loro preziosa collaborazione hanno consentito la perfetta riuscita della manifestazione e gli sponsor che con il loro aiuto economico hanno consentito di dare ai partecipanti dei ricchi premi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzola, grande successo per la marcia "Sette castelli gazzolesi"

IlPiacenza è in caricamento