rotate-mobile
Sport

Nordmeccanica Rebecchi, semifinale in salita: a Novara arriva una sconfitta

Nordmeccanica Rebecchi fa un passo indietro sul piano del gioco rispetto alle recenti uscite vincenti con Busto Arsizio. Ma soprattutto qui vanno letti gli indubbi meriti delle piemontesi, che si confermano squadra da battere

Nella semifinale per lo scudetto, il primo round va alla formazione di Pedullà. Per Piacenza una battuta d’arresto che fa subito capire alla formazione di Gaspari quanto difficile sarà questo confronto con Novara. Rimane la consolazione di un terzo set giocato alla pari: si riparte da qui. Con tanta fiducia. Partita subito in salita per Nordmeccanica Rebecchi, di fronte alla squadra di Pedullà, determinata e incisiva fin dall’inizio. Novara arriva al time out tecnico in vantaggio 12-4. Piacenza lotta su ogni pallone, ma non basta, perché la qualità del gioco delle padrone di casa è superiore. Così, la formazione di Gaspari non riesce mai a rientrare in maniera convincente e il parziale viaggia velocemente verso le padrone di casa: 25-18. Numeri positivi in attacco per Kozuch e Sorokaite, 56% a testa.

Nel secondo parziale, Piacenza prova una reazione. Ma il vantaggio è ancora per Novara, davvero corazzata: 7-4, poi 12-6 al time out tecnico. Sorokaite e Kozuch trovano qualche buona giocata, ma è troppo poco, perché anche stavolta le padrone di casa prendono il largo: 21-13, per poi chiudere in scioltezza anche il secondo parziale.

Nel terzo set comincia un’altra partita: la Nordmeccanica Rebecchi ritrova la sua miglior pallavolo, oltre a qualche punto di vantaggio: 4-2, 7-3, per poi reggere il +4: 15-11. Ma Novara rialza il muro e ritrova la parità: 15-15. Per poi passare in vantaggio. Adesso però la pasta di Piacenza è ben diversa e arriva il controsorpasso con Vargas. Van Hecke porta a 2 i punti di margine: 23-21. Novara non si arrende, recupera con Barun e Hill, poi Klinemann mette a terra anche l’ultimo punto mancante. Finisce qui, con la festa delle padrone di casa e tanto rammarico per Piacenza. Si ricomincia martedì alle 20.30, con Gara 2 al PalaBanca. E la semifinale continua.

IGOR NOVARA                              3

NORDMECCANICA REBECCHI PC              0

(25-18; 25-15; 26-24)

IGOR GORGONZOLA NOVARA Partenio, Klineman 14, Kim, Guiggi 8, Bonifacio, Chirichella 6, Sansonna (L), Alberti, Signorile 2, Hill 13, Barun 12, Zanette. All. Pedullà.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 15, Valeriano, Dirickx 3, Leggeri 3, Vargas 8, Van Hecke 5, Di Iulio 2, Poggi (L), Angeloni, Wilson, Caracuta 1, Kozuch 9, Cardullo (L). All. Gaspari.

Arbitri: Zucca e Puecher.

nordmeccanica rebecchi 2015-9

Schermata 2015-04-18 alle 23.57.56-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica Rebecchi, semifinale in salita: a Novara arriva una sconfitta

IlPiacenza è in caricamento