rotate-mobile
Sport

Nuoto, cinque medaglie per la Vittorino al Trofeo Nicoletti di Riccione

Pur schierando una squadra a ranghi ridotti – orfana anche delle campionesse tricolori Alessia Ruggi e Camilla Tinelli – la Vittorino da Feltre è riuscita ugualmente a mettersi in luce al Trofeo Nicoletti, svoltosi lo scorso fine settimana a Riccione

Pur schierando una squadra a ranghi ridotti – orfana anche delle campionesse tricolori Alessia Ruggi e Camilla Tinelli – la Vittorino da Feltre è riuscita ugualmente a mettersi in luce al Trofeo Nicoletti, svoltosi lo scorso fine settimana a Riccione. La formazione allenata dallo staff tecnico guidato da Gianni Ponzanibbio, infatti, è riuscita a conquistare un bottino fatto di tre medaglie d'oro, una d'argento ed una di bronzo.

Un bottino conquistato in gran parte dalla giovanissima e sempre più promettente Emanuela Tortomasi (Esordienti A) che dopo aver conquistato ben quattro finali al termine delle batterie eliminatorie, è riuscita ad infilarsi al collo due medaglie d'oro ed una d'argento. La Tortomasi ha infatti vinto la finale dei 100 farfalla fermando il cronometro sull'ottimo tempo di 1'11”,58, e la finale dei 50 stile libero con un crono di 29”,40. Non paga degli ottimi risultati conquistati, Emanuela è poi salita sul secondo gradino del podio nella finale dei 100 stile libero (1'03”,70 il suo tempo), sfiorando anche il bronzo nei 100 dorso, gara terminata al quarto posto.

Meritata medaglia d'oro anche per Angelica Varesi (Junior) che nella finale dei 100 farfalla è riuscita ad imporsi con un crono di 1'04”,28; per la Varesi anche le finali dei 50 stile libero, dei 50 farfalla e dei 100 stile libero.

A completare il medagliere biancorosso ci ha pensato Giulia Verona (Ragazze) che nella finale dei 100 farfalla, vinta dalla compagna di squadra Angelica Varesi, è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo con il tempo di 1'04”,81; per Giulia Verona anche le finali dei 100 rana e dei 200 rana, gara in cui l'atleta della Vittorino da Feltre è riuscita a firmare la miglior prestazione del trofeo fermando il cronometro sul tempo di 2'38”,49.

Tra i finalisti biancorossi da segnalare anche Samantha Pizzetti (100 e 200 dorso e 200 misti), Lorenzo Zangrandi (100 e 200 dorso, 100 e 200 stile libero), e Gaia Bisceglia (50 e 100 farfalla). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, cinque medaglie per la Vittorino al Trofeo Nicoletti di Riccione

IlPiacenza è in caricamento