rotate-mobile
Sport

Nuoto e nuoto pinnato: il 3° trofeo giovani promesse alla Raffalda

Grande partecipazione alla piscina Raffalda

Si è svolto alla piscina Raffalda di Piacenza, domenica 22 maggio 2016, la terza edizione del trofeo giovani promesse, organizzato dalle società piacentine Calypso e Nino Bixio con la collaborazione di FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato) e Total Clean di Andrea Frovi.

All’evento hanno partecipato 150 giovani atleti tesserati per le società Calypso, Nino Bixio e Performance di Carpaneto P.no.

I nuotatori si sono confrontati, divisi per età,in gare di 25m a stile libero, dorso, rana e delfino e nei 50m con le pinne.

Durante la manifestazione i piccoli atleti ed il pubblico hanno potuto ammirare gliatleti agonisti di nuoto pinnato della Calypso, che hanno sfrecciato in acqua, dando dimostrazione di velocità ed eleganza, utilizzando pinne e monopinna.

L’evento ha coronato la stagione sportiva di molti piccoli atleti che hanno potuto dimostrare le abilità acquisite nell’anno e ha permesso loro di guadagnare una meritata medaglia e una maglietta a ricordo della manifestazione. 

20160522-0002-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto e nuoto pinnato: il 3° trofeo giovani promesse alla Raffalda

IlPiacenza è in caricamento