rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Peep

Ottimo finale di stagione per la A.s.d. Boxe Piacenza Cr

Ottimo finale di stagione per la asd Boxe Piacenza Cr che porta a casa due vittorie con Betancourt e Pinna; e una convocazione in nazionale per il giovane Alexandru Bindar.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

A conferma di un ottimo finale di stagione la Boxe Piacenza Cr colleziona successi sia dal punto di vista tecnico, con l’ ennesima serie di vittorie, sia con un importante convocazione per uno dei suoi alfieri. Alex bindar pupillo del tecnico Giovanni Merisio dopo i successi sia in campo nazionale al prestigioso torneo Mura, sia al torneo internazionale in Germania Black Forest, è stato notato dallo staff tecnico azzurro e parteciperà ad uno stage al centro federale di Sanata Maria degli Angeli (Pg). Il manegement della nazionale composta tra gli altri dal grande Gianfranco Rosi e dall’olimpionico Cammarelle sottoporrà Bindar e gli altri migliori prospetti junior in sedute che porteranno alla luce il top della categoria in vista dei prestigiosi appuntamenti che aspettano gli azzurrini. Tutta la società biancorossa con in testa il presidente Orsi Antonio e il d.t Thomas Bollani ritiene questa prestigioso riconoscimento come una conferma dell’ottimo lavoro svolto in palestra da Antonio Pellini e Renato Vigevani sempre sotto la supervisione del tecnico Campanini tutti tesi a programmare il futuro del neo azzurro. Tornando al puro lato agonistico, nel secondo weekend di luglio il ring di Stradella ha registrato il graditissimo ritorno alla vittoria di “Roby” Joel Betancourt che accompagnato dai maestri Campanini e Merisio è tornato alla vittoria in modo convincente. L’ecuadoregno ormai naturalizzato piacentino ha superato l’ insidioso Tommy Civiello della Pro Sesto Boxe grazie a ottimi spunti, e con un ritmo che difficilmente si nota nella categoria; la pressante azione di Betancourt ha portato il lombardo nella seconda ripresa a dover sostentere con non poca difficoltà il ritmo impostogli cosi da lasciargli margine di vittoria, che nel finale del match solo grazie all’esperienza è riuscito a mantenere arginando la foga dell’avversario cosi da aggiudicarsi la vittoria; il vicecampione italiano universatario sarà certo protagonista di una stagione invernale che si preannuncia febrile per il sodalizio biancorosso, e che vedrà Betancourt puntare ad obiettivi sicuramente di lustro essendo ormai al vertice della categoria. Buon ultimo ma non per questo meno importante è stata la prestazione del fighter Alex Pinna che grazie al classico pugilato da vero guerriero ha costretto alla resa Edoardo Ferri della Pugni e Pupe. Pinna sfruttando abili movimenti di tronco e un pugilato sempre teso all’ attacco ha costretto il pugile di Vincenzo Belcastro (ex campione del mondo prof) ad una resa piuttosto netta , e ad un richiamo ufficiale che fa intuire quanto il pugile milanesi sia stato in difficolta . Anche Alex Pinna sarà sicuramente tra i protagonisti della stagione invernale biancorossa che se non ancora partita si prospetta esaltante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo finale di stagione per la A.s.d. Boxe Piacenza Cr

IlPiacenza è in caricamento