rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Agazzano

Per la rinata Atletica Baldini Agazzano primo podio regionale a squadre

Quinto anno di attività per la “rinata” Atletica Baldini Agazzano ed il sodalizio della Valluretta  sale per la prima volta su un podio regionale a squadre. Risultato di prestigio per la piccola società  guidata da Gabriella Rondoni che ha raggiunto il podio emiliano a squadre ai campionati di prove multiple ragazze disputati a Castelnovo ne’ Monti dimostrando che il lavoro di questi anni sta iniziando a portare buoni frutti. In questa stagione agonistica la squadra ragazze si è fermata ai piedi nel podio nell’attività invernale della corsa sui prati, è scesa al quinto posto nella fase primaverile dei societari in pista, ma è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nella fase autunnale delle prove multiple dimostrando la completezza del lavoro svolto in quest’annata nonostante le difficoltà logistiche dell’impianto agazzanese che hanno costretto i ragazzi della società locale a svolgere alcuni allenamenti presso il Campus Dordoni, impianto sportivo comunale cittadino.

Nella gara svolta in terra reggiana, ai piedi della pietra di Bismantova, ogni società doveva schierare 3 atleti per tipologia di prova multipla che prevedeva: corsa di velocità, resistenza, salto e lancio. Nel tetrathlon A (60mt, alto, peso, 600) Sara Magistrali ha trascinato la squadra con grande carattere che gli ha permesso di piazzarsi al quinto posto individuale con 2036 punti con una serie di prestazioni molto regolari e costanti mentre le compagne di squadra Ilaria Rossi (1865 punti) e Matilde Lusardi (1509 punti) si sono piazzate rispettivamente undicesima e ventiduesima.

Nel tetrathlon B (60hs, lungo, vortex, 600) pregevole  prestazione di Greta Pelizzari (2263 punti) che si è dovuta accontentare della medaglia di “legno” nonostante una gara grintosa e determinata coronata con il successo parziale nel lancio del vortex. Decima piazza per la gemella Elena (2068 punti) che si è riscattata con una bellissima cavalcata vittoriosa nei 600 metri dopo una gara di salto in lungo da dimenticare. A completare il risultato di squadra è giunto il venticinquesimo posto di Emma Spreafico (1617 punti). Nella classifica generale vittoria per il Cus Parma con 10063 punti, seconda piazza per Atletica Ravenna (9934 punti) e terza per il paesino della Valluretta con 9849 punti che ha combattuto ad armi pari con società che hanno bacini d’utenza cittadini ed è riuscita a precedere altri sodalizi storici provenienti da Reggio Emilia e Modena. A completare l’ottimo risultato della squadra ragazze è giunta la quarta piazza delle cadette nel pentathlon con Letizia Mulazzi, Carmen Cignatta e Laura Pelizzari che dimostrano la bontà del lavoro della società agazzanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la rinata Atletica Baldini Agazzano primo podio regionale a squadre

IlPiacenza è in caricamento