rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Per la Vigor Carpaneto 1922 è tempo di derby con la Castellana

Proseguono le sfide piacentine per i ragazzi di Lucci, reduci dal successo in Coppa Italia contro la Riese. Domenica 24 gennaio appuntamento alle 14,30 al "Soressi" di Castel San Giovanni

Proseguono le sfide piacentine per la Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Promozione emiliana. Dopo il successo contro il Gotico Garibaldina, la formazione di Mino Lucci affronterà un altro derby, in programma domenica alle 14,30 al "Soressi" di Castel San Giovanni contro la Castellana. La settimana della Vigor è stata scandita dall'impegno infrasettimanale di Coppa Italia, dove Centofanti e compagni hanno liquidato 3-0 la Riese nella semifinale d'andata. "Abbiamo  - spiega il tecnico Mino Lucci - disputato una buona partita, qualche rischio l'abbiamo corso, ma il risultato è ampiamente positivo, soprattutto per il 3-0 che ci permette di guardare con relativa tranquillità al ritorno, anche se ogni partita è sempre da giocare. Il derby con la Castellana? Sarà una partita come le altre, da giocare e che può essere decisa da episodi. Tre partite in otto giorni? Ormai siamo abituati". A Castel San Giovanni potrebbe rientrare l'attaccante esterno Dede Valla, reduce dall'indisponibilità.


ALL'ANDATA FINI'... - La sfida di andata si giocò il 21 settembre al "San Lazzaro" di Carpaneto e il derby piacentino terminò in parità (1-1): la Vigor passò in vantaggio al 55' con Centofanti per poi essere raggiunta a cinque minuti dalla fine da Sattin. La sfida contro la Castellana fu l'ultima sulla panchina biancazzurra per il tecnico Massimo Cornelli, poi esonerato e sostituito dall'attuale allenatore Mino Lucci.
IL TURNO - Questo il programma del turno di domani nel girone A di Promozione: Brescello-Il Cervo, Cadelbosco-Traversetolo, Castellana-Vigor Carpaneto 1922, FalkGalileo-Castelnovese, Gotico Garibaldina-Fontana Audax, Luzzara-Biancazzurra, Medesanese-Montecchio, Soragna-Royale Fiore, Terme Monticelli-Valtarese.
CLASSIFICA - Vigor Carpaneto 1922 49, Brescello 42, Gotico Garibaldina 38, Fontana Audax, Il Cervo, Traversetolo 33, Castellana 32, Terme Monticelli, Soragna, Luzzara 31, Montecchio 29, Falk Galileo 23, Biancazzurra 22, Medesanese, Valtarese 21, Royale Fiore 18, Castelnovese 17, Cadelbosco 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Vigor Carpaneto 1922 è tempo di derby con la Castellana

IlPiacenza è in caricamento