rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Il tecnico parla per la prima volta da biancorosso. «E' vero, sono un esordiente per la categoria, ma qui c'è tutto per fare bene ed è una grossa occasione per tutti noi». Di Battista: «Il contratto si rinnova automaticamente in caso di accesso ai playoff»

Vincenzo Manzo ha tagliato il traguardo di una volata che in sostanza ha sempre comandato, dall’inizio alla fine. Il suo nome è stato il primo a spuntare sul rettilineo, quello di Alberto Gilardino aveva recuperato terreno in extremis - nello scorso weekend - ma alla fine a vincere senza troppi affanni è l’esordiente (nei professionisti) 44enne ex Legnano e originario di Salerno. Il terzo incomodo Rossini affascinava ma non ha mai convinto in pieno Di Battista che per il suo primo anno al timone del mercato del Piacenza ha scelto di affidarsi a un tecnico sì emergente ma che conosce come le sue tasche; sa già cosa vuole, come gioca e cosa può dare alla causa biancorossa. Il finale è quello scritto mercoledì con la firma dell’accordo annuale (più l’opzione per il rinnovo) e in mattinata c’è stata la presentazione ufficiale.
«Per me è un onore essere il tecnico di una squadra con così tanta storia alle spalle - ha detto Manzo - quando ho ricevuto la telefonata di Di Battista non ho esitato un secondo nel dire “sì” e poi ho sperato fortemente di essere io quello scelto alla fine del mese di giugno. Ho capito che a Piacenza si può fare qualcosa di bello dopo aver parlato con il presidente Pighi e il dg Scianò, è vero che sono un esordiente per la categoria ma è anche vero che questa è l’occasione della vita per me e per lo staff.

Leggi il servizio completo con foto e video qui su sportpiacenza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

IlPiacenza è in caricamento