rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Piccoli talenti crescono: Luca Vettori, il migliore Azzurrino

E' Luca Vettori, schiacciatore del Copra Nordmeccanica, il miglio “azzurrino” d'Europa. E con lui, va forte anche la Nazionale azzurra cadetti di volley, qualificata con la vittoria sulla Slovacchia, per il prossimo Campionato Europeo di categoria che si giocherà  a Rotterdam nel mese di aprile

Di nome fa Luca Vettori. Di professione, lo schiacciatore in forza al Copra Nordmeccanica. Segni particolari: è forte, tanto da essere stato nominato miglior giocatore del Campionato Europeo. La Nazionale azzurra cadetti, capitanata dal piacentino Luca Vettori,  ha superato per 3 set a 0, a  Bardejov, i padroni di casa della Slovacchia.

Mossa vittoriosa, che le ha concesso di conquistare la qualificazione al Campionato Europeo di categoria che si giocherà  a Rotterdam nel mese di aprile. La nazionale degli Azzurrini, si è qualificata seconda con 8 punti, dietro la Serbia a quota 10. Seguono gli italiani: la Slovacchia (6 punti), la Repubblica Ceca (a quota 4), la Croazia (2), il Portogallo, ancora fermo a zero punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli talenti crescono: Luca Vettori, il migliore Azzurrino

IlPiacenza è in caricamento