rotate-mobile
Sport Galleana / Via Egidio Gorra

La curva Nord è più vicina: il progetto della Lupa

Lo ha annunciato il presidente Marco Gatti su Facebook: «A gennaio avremo un preventivo realizzato dall'azienda che fatto l'intervento allo stadio di Brescia»

Tutto è cominciato con l'idea di un tifoso della Lupa. Si chiama Isaac Tirelli, ha 41 anni e il giorno di Santo Stefano è andato sulla bacheca di Facebook del gruppo Sparuta Presenza a proporre una cosa interessante: "Nel rispetto più assoluto di chi usa tutto l'anno la pista di atletica, propongo con l'utilizzo delle vecchie strutture l'invasione della pista per avvicinare la nostra curva Nord". Isaac Tirelli l'ha buttata lì, e poco dopo è arrivata la risposta del presidente della Lupa, Marco Gatti: "La pista di atletica non è utilizzata da nessuno da quando è stato fatto il Pino Dordoni alla Besurica, ti dico che la tua è una buona idea e infatti nel mese di gennaio avremo un preventivo con un progetto dall'azienda che ha fatto l'intervento allo stadio di Brescia. Se riesco cerco di farvi questo regalo, ma dopo la dovete riempire!".

Boom. Isaac Tirelli non ci credeva, e sotto sono iniziati piovere commenti entusiastici da parte dei tifosi. Lo stadio nuovo - o almeno l'avvicinamento della curva Nord al campo con la conseguente eliminazione della pista d'atletica - è il sogno di qualunque curvaiolo biancorosso. Se ne parla da anni: era uno dei punti cardine delle campagne elettorali dell'ex sindaco Roberto Reggi e si tramutò in progetto croncreto grazie a Guido Molinaroli, che qualche anno fa illustrò un piano di ristrutturazione del Garilli in Sant'Ilario, ma alla fine non se ne fece nulla. I tifosi avevano smesso di crederci, fino all'assist del tifoso Isaac Tirelli, che ha permesso a Marco Gatti di annunciare l'ennesima iniziativa della Lupa nei confronti dei suoi sostenitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La curva Nord è più vicina: il progetto della Lupa

IlPiacenza è in caricamento